21km - la distanza

giovedì 16 febbraio 2017 - ore 11:36 PM

3000 all'ora

Non è in programma, non ha senso ma è il caso di farlo.
Il Corrigiuriati torna ad essere anche serale (così si dice, ma che io corro era già stato ridotto alla sola sessione delle 13). Stasera insomma, quella che dovrei rifiatare dopo gli ultimi due allenamenti provanti. Però è un'occasione speciale, segnarsi a referto un privilegio.
Ho giusto il tempo di correre un chilometro di riscaldamento che si parte, siamo solo una quindicina. Dopo 50m sono ultimo, visto che non strafaccio? Li lascio andare, 1.41 ai 400, 4.02 ai 1000.
Corro tranquillo ma anche così le gambe un po' tremano. dai non farà male. Il Presidente e un ragazzo in maglia nera sono gli unici a tiro, una trentina di metri avanti. Passo al 2000 in 8.00, la maglia nera un filo più vicina. Anche oggi ho il mio obiettivo di giornata. Ai 400 finali aumento un poco, è a tiro, ai 300 lo passo e aumento ancora un po', ma sempre in controllo, che dopo c'è da correre ancora. Chiudo in 3.51 l'ultimo mille e 11.51 è il mio tempo sul 3000, assolutamente rispettabile, unitamente al penultimo posto.
Il tempo di mettere una seconda maglia e riparto in ottava corsia. Poche storie, ci si ferma solo allo scoccare dell'ora, che ci vorrà una quarantina di minuti abbondante. Il passo arriva velocemente a 4.40, poi 4.30 e poi meno ancora, anche se gli ultimi 10' sono un po' faticosi di testa.
Prima corsia per i 600 finali, corsi in 2.31.

Etichette: , , , , ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage