21km - la distanza

giovedì 17 novembre 2016 - ore 11:10 PM

Quattro

Quattro è il numero dei componenti delle staffette, in atletica, forse non a caso.
Anche a correre tutti insieme c'è modo di alternarsi, superarsi, isolarsi a coppie e poi rientrare, prendersi per il culo a meraviglia e sentirsi gruppo.
Così stavolta affrontiamo serenamente i 2000.
Primo in 7.49, arrivando tutti insieme, Mauizio, Tommy Paolo e io.
Camminiamo 200m in 2', come da mia indicazione, ripartiamo.
Secondo in 7.53, con Maurizio stavolta poco più avanti; io non sprinto, sono conservativo.
Ricamminiamo e ripartiamo; loro alla fine ancora aumentano, io chiudo felice in 7.52, giusto per scoprire di essere l'unico convinto che ci sia anche il quarto 2000. Non ci eravamo ben accordati e per quello loro han chiuso più forte.
Comunque, dopo 4' di riposo li convinco a fare un ultimo 1000 mettendoci ognuno quello che vuole.
Parto in testa deciso con passo corto e frequenza alta; mi lasciano lì e vado in progressione, nessuna voglia che qualcuno mi si metta davanti. Arrivati all'ultimo giro ne ho ancora e continuo ad aumentare fino ai 150, quando parte lo sprint; sento Maurizio che si fa sotto, meno lontano, ma gli ultimi 50 ne ho ancora e finisce accodato.
Fanno 3.36 che onestamente avrei pensato anche meno ma che, messi dopo 6km tirati, per ora sono cosa più che buona.

Etichette: , , ,

1 Avete commentato:

Blogger Il Panda ha scritto...

apperò :-)

3:29 PM  

Posta un commento

<< Homepage