21km - la distanza

venerdì 29 maggio 2015 - ore 5:40 PM

Numero zero

Paghiamo 4 euro per l'ingresso singolo, se tutto va bene si fa la tessera.
Convocati tanti per il giorno X ma alla fine siamo solo io e Peppe, con Girolamo che corricchia da osservatore.
Nascono i Giovedì de La Michetta, allenamento corale di fine giornata. Noi c'eravamo.
Si parte con i 1000, dichiarandone 6. Io emozionato come un bambino, per il ritorno su una pista storica e anche perché il ragazzo ha 17 anni meno ed è in crescita, sui miei tempi di 8 anni fa.
Tiriamo un po' a testa, l'ultimo giro io, le gambe sono svelte, rispondono alla chiamata e finiamo a 3.34.
Nei 2 minuti abbondanti che lasciamo passare attraversiamo in diagonale il prato per tornare al via.
Le prove scorrono senza consumarci, ai 200 sono sempre io a passare e a chiudere qualche metro avanti.
I rettilinei del Giuriati sembrano cortissimi, rispetto all'Arena, anche per i grandi pioppi che ridimensionano le grandezze.
Alla fine del 5° sono finalmente stanco, ma ancora con voglia di tirare, per cui lascio partire Peppe e mi unisco dopo un giro per tirargli il 600. Lui è stanco quanto me o forse non ci mette troppo, visto che entro un paio di giorni ha un 10k su strada. Non mi tiene e io vado sicuro fino alla fine.

3.34, 3.40, 3.39, 3.38, 3.43 recupero 2.20
dopo 3.30 600 in 2.07

Etichette: , , ,

1 Avete commentato:

Blogger Il Panda ha scritto...

Qual è sta pista?

9:31 PM  

Posta un commento

<< Homepage