21km - la distanza

venerdì 9 marzo 2012 - ore 3:52 PM

Conoscerai la maglietta della Stramilano

Non l'hanno ancora presentata, mi fa Capasso. Ah ecco, dev'essere per tenere alta l'attesa.
Per intanto oggi Domenico indossa quella vecchia gialla e, finalmente, tira lui, visto che sono al terzo giorno a fila. Stamattina faceva freddo e ho sbagliato a pescare dalla scatola della corsa. Provo a scaldarmi qualche minuto con la maglia a maniche lunghe ma il colletto mi soffoca: in fondo è Marzo, l'Arena è come sempre più calda del resto del mondo (Giuriati escluso) e quindi zac, eccomi a torso nudo pronto a seguire quella maglia gialla, con l'obiettivo di non perderla troppo di vista.
Primo 2000 in 7.29, fin troppa grazia; al recupero attivo di 2 giri Domenico passa dietro e perde metri. Anticipa la partenza del secondo turno e si rimette davanti; mi va via qualcosa e finisce un paio di secondi avanti, tempo mio di 7.35 circa. Tempo 20m e son di nuovo davanti, a tirare i recuperi (vah cosa mi tocca fare); il passo è da 4.45. Arrivo a pensare di non fare l'ultimo 2000, per la stanchezza accumulata nei giorni scorsi, ma parto avanti 3" e quindi mi impongo di correre almeno fino a quando Domenico non mi riprende, contando sul fatto che in genere soffre l'ultima ripetuta lunga. Passano 400 e non mi ha ancora acciuffato, tengo anche all'800 ma poi ai 900 finalmente si mette a tirare lui. Non posso fermarmi ora, chiudiamolo, altrimenti cosa vado in giro a dire che devo mettere chilometri. Sto correndo a pilota automatico, senza soffrire ma senza averne per aumentare, sperando sia una simulazione da distanza. Al 1200 perdo poco, 5-6m. Domenico allunga e alla campanella son dietro 15m; dai che è finita, ai 200 provo a cambiare e viene fuori una chiusura a dir poco brillante, che riduce di metà il gap, tempo 7.39.
7.29 recupero 3.48
7.35 recupero 3.50
7.39
Totale 30.23 (da fresco ho 29.41)
Domenica il primo dei due unici medi lunghi da 15-16, se va come vorrei.
Ieri sera uscita trionfale dal lavoro: il tempo di montare il caschetto e mi sfila davanti la testa della Critical Mass. Altro che Limousine del mio cazzo.

Etichette: , ,

2 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

giornata nera oggi, come la scatola

i trecenti di ieri non ci han fatto bene

panda

4:10 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Ah io portavo a casa qualsiasi cosa oggi, mi son piaciuto, comunque (magari non si capiva). Considera che a memoria d'uomo non avevo mai fatto DUE allenamenti di fila in 8 anni; questa settimana ne ho fatti TRE.

4:44 PM  

Posta un commento

<< Homepage