21km - la distanza

giovedì 22 settembre 2011 - ore 6:55 PM

Cronache da oltre i tornelli

Insomma il pandapapà ha priorità insindacabili di genitore e marito, Alessio non voglio scomodarlo se poi non siamo al completo (e lasciarlo godersi il sub 25 di ieri sera), Lucky ci ha il-suo-programmino e allora quasi traballo ma poi decido di ballare con qualche sconosciuto.
E invece mi trovo in una terna da annali: ad accompagnarmi ci sono Skalovics e l'uomo che corre da 20 anni il giovedì con la stessa sgualcita canotta grigia di cotone: Sir Claudio Baschiera. Spogliatoi pienissimi ma, per raggiungerli, l'odioso tornello appena installato non lascia scampo.
[18.21.56] nicolap: oh han messo i TORNELLI[18.21.58] nicolap: HO DOVUTO PAGARE[18.22.05] panda: li ho visti...ed elusi[18.22.09] nicolap: come[18.22.10] panda: ;)[18.22.14] panda: eh ehe he[18.22.17] nicolap: me lo dirai[18.22.23] panda: si vede che non sei un terrone
Presenze di tutto rispetto: fanti, fantoni, cristiani (assenti i pagani), corradi, caraceni e tutti quanti, ma i migliori 2 me li prendo io. Claudio vorrebbe correre tutto il 10k a ritmo medio, ma alla fine accetta la nostra compagnia a patto di correre piano (seee). Mi tocca partire per primo, farmene 9.
Primo giro parte Cristiano e va per la sua strada, ma ai 200 il vantaggio comincia a scendere e cambiamo praticamente insieme, a 74. Per le prime 2 serie di cambi succede che Cristiano/Corrado e terzo compare chiaramente se ne vanno, mentre noi ce la giochiamo con Marco, Elena e forte-maratoneta-bergamasco: io e Stefano guadagnamo 4-5" rispettivamente sul maratoneta e su Elena, mentre chiaramente Marco riprende tutto il vantaggio e oltre su Claudio.
Teniamo appunto qualche tornata e poi purtroppo il vantaggio loro si allunga. Rimaniamo terzi sfruttando i cambi.
74, 75, 75, 75, 75, sono a metà dell'opera e non potrò tenere il passo fino alla fine.
78, 78, 78, che Sabato c'è il 10.000; mi godo comunque gran volatone nel 100 finale, in cui mi diverto a dare tutto e allungare la falcata per stare sotto agli 80.
Intanto Skalovics gira sornione sull'1.18-1.19, Claudio sull'1.22-24 e ci teniamo il 3° posto abbondantemente.
Parto per il mio 9° e ultimo giro quando il 2° posto è lontano ormai 300m. Guardo però il cronometro e mentre sopraggiunge Stefano mi rendo conto che siamo al pelo per stare sotto a 33'. Cambio perfetto a 31.44, difficile ma non impossibile. Primi 200m senza forzare. Guardo il crono e siamo a 32.23, ancora fattibile. Spingo, arrivo stanco sul rettilineo agli 80 e guardo ancora; 32:45. Dai che ce la facciamo. Ne ho e mi piace molto, senza andare in acido taglio a 32.57.50, per la festa dei compagni di gara. Media mia di circa 76, l'ultimo il migliore, a 73; media generale di 79.
Vincono in 30.35 quelli che dovevano vincere, tempo dei secondi 32.05, poi noi.
Defatico con Cristiano e Stefano, che parlano solo di triathlon e vanno a un passo che mi fa respirare male, altro che sciogliere le gambe.
Sabato Corricesano; si prende qualsiasi tempo, sul 10.000, basta non andare in crisi.

Etichette: , , ,

4 Avete commentato:

Blogger Lucky73 ha scritto...

mi sento un po' in colpa, ma per il 5.000 a coppie sarà dura starci dietro :) - conta già da ora sulla mia presenze e il giorno dopo parto per Boston!

Racconto del tuo ultimo 400 da vero pistard, grandissimo e chicca assoluta i decimi sul tempo di un 10.000 a terne :)

Ecco perchè il Pandalandrino faceva finta di non capire le mie insistenti mail ....e Alessio?? Ieri mi ha detto che veniva....

8:11 PM  
Blogger Daniele ha scritto...

6 ott., 3.000: una mezza giornata d'aria per una decina di minuti di tartan. forse meno, che dici?

6:30 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

io, tu e pagani facemmo 30'41" 3 nni fa

non ho capito chi era il terzo compare con cristiano e corrado

che peccato però, mannaggiamannaggia, ce la giocavamo sul serio ieri

pandapapàstanco

8:57 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

e ci hai ragione
http://21km.blogspot.com/2008/05/tutti-pazzi-per-il-nocciolo.html

eeehh passano gli anni

10:13 AM  

Posta un commento

<< Homepage