21km - la distanza

venerdì 16 settembre 2011 - ore 6:06 PM

Correre dormire correre

Ieri sera, 3 alternative:
1- Arena, ma c'è il 5000 del Tutti in pista e non mi sento pronto per una gara che sa mettere a nudo tutte le debolezze di una preparazione precaria, oltre al caldo infallibile che non vuole abbandonare Milano.
2- 6x800 al Giuriati
3- la strada che alla fine prendo: girovagare per il Lambro dove c'è fresco e cavarmela con un medio, l'allenamento che più soffro da quando non faccio più gare su strada. Quindi più che cavarmela mi butto nella cosa più ostica. In più gratis, rispetto al Giuriati.
Prendo il giro basso della montagnetta, comunque un collinare tecnico, mi bevo i miei bei 10 giri da 750 con costanza, da 3.06 del primo a 2.56 dell'ultimo, in lieve progressione, 30.03 il tempo totale. Battiti a 150 all'arrivo, a 130 dopo 1'. Non male le sensazioni, ma girare a 3.45 su un 10000 oggi mi sembra impensabile.
Oggi mi prendo la pausa per fare stretching all'Arena, ma dopo 10' di riscaldamento decido per qualche allungo, prima di passare alla ginnastica. Finisce che mi diverto e faccio 20x100 recupero 30", correndo facile in 17.4 di media, dal 6° al 20°. Battiti a 140 1' dopo l'ultima prova.
Da leone comunque, queste 18 ore.

Etichette: , , ,

5 Avete commentato:

Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Quando fa caldo i leoni danno il meglio.
PS
Qui in centro 28 gradi alle 20

8:11 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

ottimo in vista dello Zancan-Bottalico-Oggioni di mercoledì prossimo...

9:16 PM  
Blogger Kikko ha scritto...

Hai girato a 3'40"/km di media su 7500m perchè non dovresti fare ancora 2500m a 3'55"/km?
secondo me ce la puoi fare a chiudere i 10000m sotto i 37'30".
Fai la DJ Ten per caso?
Cosi ci vediamo...ciao caro.

5:07 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

No no kikko, 3 al 750 fa 4/k, non montiamoci la testa.
Faccio il Montestella; qui a Milano ci sono 2 fazioni nette, Montestella vs DJten, un po' come Guelfi e Ghibellini, Don Camillo e Peppone.
Ho tirato dentro Hal nella mia fazione, se tutti gli italiani facessero così, magari cambieremmo Governo :-)

9:01 PM  
Blogger Kikko ha scritto...

Hai ragione...non so che calcoli ho fatto!!
Cavolo...questa cosa delle fazioni non la sapevo...io ho sempre corso la DJ Ten perchè sento quello radio...però potrei anche cambiare...è lo stesso giorno?

11:56 AM  

Posta un commento

<< Homepage