21km - la distanza

venerdì 30 settembre 2011 - ore 4:40 PM

Bollicine revisited

All'Arena stanno allestendo il Paese della Cuccagna per la DJTEN; manca solo il palo (credo se ne stiano occupando Albertino e Savino, mentre Linus controlla e ricontrolla in motorino la lunghezza del percorso).
E' più forte di me, mi spiace per i fedelissimi di Radio DJ, forse sono ancora condizionato dalle lettura della buonanotte di ieri, la copia gratis vecchia di 6 mesi con cui hanno farcito il pacco gara di Cesano; so anche che i suddetti personaggi nulla c'entrano con RUNNERWORLD ma mi azzardo ad associarli nel minestrone del boom della corsa, inclusa la MEDIA RUNNING o come si chiama di Domenica scorsa in cui una delle aziende causa principale dell'obesità infantile raccoglieva danaro per gli ospedali dei bambini. Il Giro della Grana insomma.
Pazzesco quel giornalino, tutta una catena di pubblicità alla pubblicità della pubblicità. Il Giro del compro il giornale, compro le scarpe, compro il macchinario misuraminchia, compro il motivatore, compro l'allenatore, compro il dietologo, compro l'iscrizione alla gara, compro l'integratore, compro il fisioterapista che mi rimette in sesto e compro il ciclo di qualcosa che mi rimette in forma e si torna al via.
Che tempo ho fatto? Ho demolito il mio PB...??
Otto dorini in 16.05 a torso nudo in un caldo sempre quello, sempre 28°C e odore di pista Mondo surriscaldata; a dieci sarei morto d'insolazione, prima di vedere come finisce la DJTEN e non ne sarebbe valsa la pena. No davvero.


Etichette: , , ,

12 Avete commentato:

Blogger Pimpe ha scritto...

sei troppo avanti....
e sulla bibita pro obesita' pure.. per non dire di personaggi che ruotano intorno all'organizzazione della stessa gara( non la dj teen) ... troppo avanti.. ci fossero tante persone cosi' qualcuno sarebbe gia a far festini zoccole di altri continenti..

9:26 PM  
Blogger Unknown ha scritto...

hai completamente ragione ! peccato che pochi siano avanti come te !
io sono un podista anomalo , diverso dal normale spendo pochissimo per la corsa , ma per me è comunque tanto , poche scarpe ,l'abbigliamento solo il necessario e cerco con i pacchi gara di sfruttarli come quello della mezza di busto, zero riviste , nessun medico particolare ,tanta esperienza, tanti amici runner.

11:52 PM  
Blogger Daniele ha scritto...

compreresti mica una lepre per un 3K under 10?

12:29 PM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Ecco !!!
Il misuraminchia è quello che mi manca.... come ha fatto a sfuggirmi.
Ha ragione Pimpe ...sei avanti

2:42 PM  
Blogger Micio1970 ha scritto...

Grande post ... un saluto!

3:25 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

dai non fare troppo il moralista però, su
(e ora ti faccio incazzare di nuovo)


panda

5:10 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Panda che ci vuoi fare
ogni anno arriva Ottobre e si finisce su questo tema io e te

Poi si fa pace e ti riammetto nell' ASD Atletica Zeman

8:16 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

:-)
Figurati se ci fa litigare un Linus qualunque
P.S.:... se zdenek viene prima o poi a fare una tapasciata con noi però lasci la michetta, e la fondiamo davvero l'ASD, eh?
;-))

panda

10:43 PM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

Ieri pomeriggio son andato per boschi a raccogliere nocciole.

...

Non c'entra nulla, lo so.
Ma calma il Levriero

(verifica parola: polut)

9:55 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

In teoria mi calmerebbe e te ne sono grato, mi ha cavato un sorriso.
Non fosse che sono reduce da una scampagnata al Morterone dopo una piacevole giornata di montagna ho affrontato per la prima volta la discesa dalla strada nuova della Valsassina, attesa da 30 anni, con 20' di colonna in una galleria irrespirabile in reingresso a Lecco. Ma non c'è alcuna legge che obbliga a regolamentare con semaforo l'ingresso in una galleria di 2km che sfocia in colonna...?? Dove cazzo è l'Europa?
Aveva ragione Hal, i buchi fan sono danni. Se uno vuole scavalcare scalvalchi senza scorciatoie.

10:44 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

...oddio...non tutti i buchi dai...
:-))))

panda

11:13 AM  
Blogger Exita ha scritto...

ho letto il tuo post 10 volte e ogni volta sono sempre stato più d'accordo con te. il fine giustifica i mezzi (più gente corre meglio è secondo me) ma diciamocelo: scoprire la corsa tramite Runner's World senza sapere chi siano, nomi a caso, la Dorio o Bordin (miti d'infanzia) è come scoprire la cucina tramite Vissani, la F1 tramite Senna, la politica tramite B...

9:54 AM  

Posta un commento

<< Homepage