21km - la distanza

venerdì 29 luglio 2011 - ore 2:32 PM

Riflessologia plantare

Ecco è quella sensazione che provo anche dopo i cross: il corpo vigile che invece di aver perso forza ritrova energia dalle radici, come un albero, dai piedi a salire.
Il Campo è popolato dei patiti del Corrigiuriati, perché è Giovedì, anche se per le gare c'è da rientrare a Settembre. Tutti mezzi nudi, tutti impegnati a spassarsela, con palletta da rubgy, ripetute varie, passeggiate, ginnastica all'ombra dei 2 alberi che al 150 piegano la loro ombra sulla settima e ottava corsia. Chiodi.
Prima però c'è il riscaldamento, qualche allungo e qualche giro di pista sprintando sul rettilineo e recuperando in curva, un bel 2000 in 8.22, in pratica. Niente di trascendentale ma insomma il cuore si mette a lavorare.
La vestizione dei chiodi su un vecchio materasso da asta, mezzo abbandonato. Qualche passo. Partire però è un'altra cosa, come quando l'anno scorso mi feci un 100 a piedi nudi, per sentire un po'. Insomma alla fine parto, corro un 100 in 16.4 e dopo 30" riparto in senso opposto in 16.0. Ci ho messo un po' a sceglierle ma alla fine sono proprio un calzino. Bene adesso bisogna rifiatare un momento e ripartire per andare un po' più in là. Scelgo la seconda curva per un 200 che sul rettilineo prende un po' di vento in faccia. Sono passati 4' e parto, in 5a corsia. La mia prima curva chiodata è un mondo nuovo, in cui non doversi più preoccupare di restare in traiettoria. Entro sul rettilineo e gli ultimi 40 sono un poco in affanno, ma riesco a mantenere compostezza e frequenza di passo, senza sbilanciarmi. Mi aspetto un 31-32 ed è 30.46. Benvenuto.

I piedi vivi ancora adesso, a distanza di 24 ore.

Etichette: , , , ,

6 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

:-)))
la mia prima volta in cui ho corso un 60mt con le chiodate la ricordo ancora benissimo.
Godimento puro, ti capisco.

Panda

3:01 PM  
Blogger Kikko ha scritto...

Mai provate...ma credo da quello che hai scritto che siano un altro pianeta rispetto alle A1!
Bell'acquisto caro:-)

4:40 PM  
Blogger Exita ha scritto...

se le uso io, le chiodate, mi sfascio...

5:22 PM  
Anonymous Lucky ha scritto...

Qui gatta ci cova ...

@PANDA
cominciamo a dormire preoccupati :-)

6:03 PM  
Blogger Pimpe ha scritto...

base a lupo da campo... nemico reoccupato ripeto nemico preoccupato..
mi procuro attrezzatura da piede come da foto!
continuare avvicinamento, ripeto continuare avvicinamento.

8:31 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

lupo a base
born in the sixties that's the key

8:52 AM  

Posta un commento

<< Homepage