21km - la distanza

martedì 3 marzo 2009 - ore 2:54 PM

Bigiornaliero

Ieri sera son riuscito ad avventurarmi verso il Lambro, dopo 4 giorni senza corsa; queste uscite hanno l'unico scopo di evitare di far passare una settimana tra un allenamento e il successivo, cosa che comporta sempre un fastidioso mal di gambe, soprattutto nell'interno coscia. Nessuna ambizione, insomma. Sono stato fuori 42', girando 8 volte l'anello da circa 650m in leggera progressione da 3' a 2.45.

http://www.gmap-pedometer.com/?r=2601954

Oggi il meteo è ritornato un po' sui suoi passi, dando un rischio di pioviggine, niente più, e sapendo che tra domani e dopo dovrebbe venire giù l'acqua vera, minando anche il 5000 del Corrigiuriati, mi son preso questa libertà di andare al Campo, tanto per muovere le gambe e vedere facce diverse da quelle del downtown. Poi, si sa; 15' di riscaldamento e il lavoro nuovo consigliatomi da marcob: girare girare girare sprintando in rettilineo e recuperando in curva. Ho scelto la 7a corsia per la curvatura meno accentuata e il fondo più sano. Giravo i circa 430m in 1.51, spezzati non so bene come; ne ho fatti 10, in 18.29.
Poi mi è venuta la smania da panda, e dopo aver recuperato un giro camminando in 5', ho provato a chiudere con un 400 forte, che ne avevo proprio voglia. Le ginocchia salivano ben volentieri, le gambe giravano meglio che negli sprint, senza cedimenti, nemmeno sul rettilineo. Guardo il crono e son sorpreso: 68, il mio miglior 400 di sempre (chiaramente in allenamento), e senza alcun babau a saltar fuori dalla pozza della riviera.
Ecco, due sessioni in 17 ore, una volta nella vita.

Particolare di un disegno dello Zio.

Etichette: , , , ,

5 Avete commentato:

Blogger Panda ha scritto...

mi stava passando la pandite, ed ecco che mi riproponi il babau dello zio!!!

4:05 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Tranquillo il babau è anfibio; si aggira solo quando la pozza della riviera è piena.

4:17 PM  
Blogger Valerka ha scritto...

secondo me fai quell'anello lì al parco lambro solo perchè visto dall'alto con il pedometer ti senti vicino alla pista (dei preti).

ma perchè non vieni con noi tapasci a fare i 2,5km?

10:44 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

Perché ci vado nei giorni che non ci siete ad orari che non ci siete.

E poi perché lì dove vado io ci sono LE SALITE e NON ci sono le auto.

Siete voi che potreste venire a correre di là, alcuni li ho invitati più volte svelando i miei segreti di allenamento ma evidentemente non ho troppo appìl.

10:51 AM  
Blogger Valerka ha scritto...

ehehe sai bene che al parco si fa la ronda, mica allenamento.
oh una volta ho corso con uno che faceva solo il tratto fontanella-exodus (300metri) e ritorno perchè aveva paura che gli rubassero la macchina!

10:06 AM  

Posta un commento

<< Homepage