21km - la distanza

giovedì 19 febbraio 2009 - ore 4:51 PM

Il 5000 dei blogger

Causa defezione del Panda (perso tra le nevi) e dell'abituale socio di Luciano, ieri gli propongo la proposta.
Sono 400 alternati, con 200 finale del quale stabiliamo sia io a occuparmi.
"Ciao Corrado, giochi con noi?" Mi risponde di no, e ci credo: lui si sta allenando seriamente; manca anche Marco ed altri che invece ci sono prendono la gara un po' sottogamba. In effetti correre 6x400 competitivi con recupero corto sballa qualsiasi idea di training programmato, ma noi ci va così.
Al primo 400 mi scappa via uno sconosciuto giovane con cosce pistorius, il triplo delle mie; ai 200 sono 2° e il divario di una decina di metri però si stabilizza. 70 per il mio primo giro, un po' esagerato; Luciano però a sorpresa riacciuffa subito il socio del conducente, e si capisce subito che
- vinceremo la gara
- Luciano potrebbe essere un 1500ista coi fiocchi natalizi
I giri successivi si rallenta un po'; io scemo gradualmente di un secondo al giro, fino a 77, per poi chiudere gli ultimi 200 in 35. Però non c'è gran motivazione a esagerare, e quindi va benissimo (questo per quanto detto non era un allenamento); Luciano poi chiude il suo sesto a 73.
Siamo primi in 15.43 (con Corrado a primavera avevo fatto 14.55...) e anche oggi abbiamo sgambettato allegri, runfun.

Etichette: , , ,

4 Avete commentato:

Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Sempre tempi stratosferici.

6:23 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie, Grazie!!

Ho postato i tempi ufficiali che ho lappato manualmente! Solo il 200 potrebbe essere impreciso!
Veramente una bella sgasata!

Dopo la maratona farò degli allenamenti specifici per la pista e probabilmente a maggio e giugno tenterò un 1500 e un 800 tanto per vedere cosa posso fare e per decidere se allenarmi sul serio oppure no :-)))

6:57 PM  
Blogger Furio ha scritto...

Bellissimo gioco di corsa, come ho commentato da Luciano, lo proporrò al campo!
Bravi!

11:42 PM  
Blogger antherun ha scritto...

Che bello vedere giocare nell'atletica...mi sembra che facciate ritornare lo sport al vero significato "sociale"..
ps. mi ha fatto molto piacere leggere la tua descrizione su qualche post fa del bar del campo ani 70'...nostalgia?

9:55 AM  

Posta un commento

<< Homepage