21km - la distanza

giovedì 6 novembre 2008 - ore 3:52 PM

La nanna prima della gara

Si torna in pista in tutti sensi, per il 3000 del Campo Giuriati; niente sole ma nemmeno pioggia, fresco il giusto. Il mio personale di 10.24 chiede da almeno un anno di essere ritoccato, anche perché una tra le sensazioni ricorrenti è che il 3000 sia proprio la gara che più potrebbe esaltare le mie caratteristiche di corsa, e quindi è qui che voglio lavorare e arrivare a scendere almeno sotto ai 10. Oggi però sono reduce da lunghe chiacchierate notturne con Emilio, che ha dormito ieri tutto il pomeriggio e si è svegliato a mezzanotte pronto a iniziare la nuova giornata; in più sto correndo poco, e quindi vedo cosa riuscirò a combinare.
Il primo mille passa in 3.29, con una fila abbastanza continua di 6 atleti, l'ultimo dei quali sono io. Nessuno allunga in modo netto, ma al 2°km un po' alla volta la processione si sfilaccia e pure io perdo il treno; passo in 7.00, senza eccessivo sforzo ma senza nemmeno la grinta di provare qualcosa di meglio. Insomma un po' mi accontento e penso che tutto sommato non va male; l'ultimo giro avvicino un po' il 5°, mangiandogli 2-3 secondi, ma senza riuscire veramente a cambiare passo, tanto che nonostante la volata finisco in 10.30.
Passano i minuti e aumentano le sensazioni gradevoli, per non avere tirato troppo, aver tutto sommato chiuso meglio della scorsa primavera, e aver fatto qualche parola con i soliti frequentatori del Campo, come andare al Bar sotto casa, io che non ci sono andato mai; "Al posto tuo stramazzerei" mi ha detto Maria stamattina salutandomi, mentre Emilio ciucciava di gusto il suo Mordedor.

Etichette: , ,

2 Avete commentato:

Blogger Furio ha scritto...

Ottimo Nicolap, vuol dire che stai già bene; le gambe son tornate a funzionare.

6:52 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Sei andato benone, qualche ripetuta veloce e vedrai che sotto i 10 ci vai sicuro!

Che peccato non esserci stato, purtroppo sono stato 3 giorni a Londra per un meeting!

Pensa che ho un personale di 12.07 che aspettava solo di essere POLVERIZZATO!!

Ci vediamo giovedì prox per il 5.000? Provo a scendere sotto i 20 minuti, speriamo in bene!

10:27 PM  

Posta un commento

<< Homepage