21km - la distanza

lunedì 28 ottobre 2013 - ore 5:38 PM

Un tipo medio

Ci vuole un certo coraggio, un certo fegato, a buttarsi nei dorini, oggi.
Oltre 6 mesi dall'ultima volta, nessuna continuità nella corsa ormai da troppo tempo, cielo con squarci chiari che si va chiudendo, i cambi di pressione che mi stendono, umidore e caldo.
Ma ho la canotta rossa. E c'è la prof con i suoi ragazzi, che io Domenica mattina mi son pure visto Venezia con il mio, interessato sì alla corsa, ma pure all'aspetto costruttivo delle passerelle sui ponti, mentre il Diavolo coglieva un ottavo posto in una mattina di Elogio della Lentezza da masse umide.
Li corro sereno, senza andar fuori giri, senza nemmeno leggere i tempi, arrivo a otto, sembran pochi ma non lo sono. A fatica solo l'ultimo, 16.20 il totale.
Bottiglia proprio piena, nessun odore di tappo.
Nel frattempo i Guardiani stanno prendendosi estrema cura delle zone ingiallite del campo di calcio.
Le han cintate con nastro di plastica sostenuto da alcuni ostacoli della pista, che tanto non servono.
In mancanza di meglio ci si arrangia.
L'avessi avuta io al liceo una prof come lei.
Faccio anche felice la donna, davanti ai suoi adolescenti che sotto sotto sono orgogliosi anche loro. Lei poveraccia si è sgolata per un minuto buono, mentre correvo, a gridare a una ragazza poco atletica di spostarsi dalla prima corsia sulla quale sopraggiungeva l'intruso che poi sarei io, ma quella serafica stava ascoltando qualcosa negli auricolari e non s'è accorta di nulla.

I worry that my liver's big and it hurts to the touch
I worry about my health and bowels
and the crime waves in the street
I'm really just your average guy
trying to stand on his own two feet


Etichette: , , ,

4 Avete commentato:

Blogger Pimpe ha scritto...

io l'ho detto per me io e te in un'altra vita siamo stati davvero amici , sicuro che siam cresciuto assieme... prima o poi lo scopriremo ...! ciao champion

9:16 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

abbiamo una vita davanti e forse sì qualcuna dietro :-)

10:14 PM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

Il tributo finale è da gran signore comunque...

11:01 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

bravo mirko
appena scrive sul suo mitico blog mi rimandiil link?

panda

9:12 AM  

Posta un commento

<< Homepage