21km - la distanza

lunedì 12 novembre 2012 - ore 4:17 PM

In ordine sparso

Si torna sul Giro OL per farlo 3 volte e poi chiudere in pista altri 2k (ma è il solito programma detto per dire).
L'idea è di non correre troppo, che sarebbe contraria allo scopo dello sport di cui ci diciamo appassionati. Primo giro in 8.20, Domenico è dietro una trentina di secondi e allora mi fermo ad aspettarlo per ripartire insieme. Scappo però subito, chiudo in 7.52 e mi fermo, per andare a fare qualcosa in pista, che ci son dei 500 che bollono in pentola...
Ci sono Michele e Daniela che corrono 2x500, arrivo giusto per convincere Domenico a metterci dietro di loro e simulare un finale di campestre, con le gambe che abbiamo, abbastanza appesantite. Son passati 7', intendono tenere un 18 e qualche ogni 100. Rimango 5m dietro nei primi 150, ma le gambe sono piuttosto reattive e ai 200 mi accodo; resto dietro nel rettilineo controvento, anche se ne avrei. In curva vorrei provare a passare ma loro occupano prima e seconda corsia e in mezzo non riesco a infilarmi. Finalmente sul rettilineo mi sposto in terza e cerco di provocarli, ma non rispondono al mio cambio di frequenza. Chiudo in 1.31.5, un paio di secondi avanti, piuttosto sorpreso e per nulla spossato. Potrei farmi anche il secondo ma la sedia mi chiama.
Ma la vera buona notizia è che il Giro OL è 65m più lungo di quanto l'abbiamo sempre stimato, circa 16", considerando un passo da 4/km. Da qui la nostra Stramilano 2012 a testa alta.
Per la seconda settimana cerco di tenere Lunedì, Mercoledì e Venerdì, per correre, visto che a parte le Domeniche con gara i weekend son destinati ad essere di eufemico riposo.

http://www.gmap-pedometer.com/?r=5735866

Etichette: , , ,

5 Avete commentato:

Blogger Hal78 ha scritto...

Ah, ecco. E in ottica Stramilano 2013 sarebbe stato ancor meglio non scoprirlo. Comunque il contrario, sarebbe frustrante (ma come è possibile, in allenamento volo e poi in gara non vado!), altro che.
Ma come stiamo a passeggini, passanti, passeggiatori, pusher maghrebini che distolgono dalla linea ideale? Qualche problema o traffico che tiene solo sveglia l'attenzione?

5:07 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Io la Stramilano 2013 non la faccio :-)
Comunque da sempre faccio allenamenti sottostimati, non fosse che per il fatto di farli partendo mediamente stanco e senza uno straccio di qualcuno che mi tiri. Vedi oggi il 500.
Per l'intralcio no, a quell'ora è mezzo vuoto e i viali son napoleonicamente ampi.

5:15 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

e brav attè

panda.prossimannoallarena@yuhuu.alè

10:50 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

chissà se ci sarò io...

10:32 AM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

Ma vedrai. Il Panda correrà su piste da Milano a Roma con toccate sulle piste Pugliesi.

Sai.....

....con l'aereo ci si sposta in fretta

(Panda, lo so che mi stai maledicendo!!!!)

3:42 PM  

Posta un commento

<< Homepage