21km - la distanza

giovedì 22 dicembre 2011 - ore 5:50 PM

In bellezza

Chiusura 2011 in Arena, prima di farsi quattro salti sugli sterrati toscani. Domenico scalpita per provare i dorini che Franco gli ha detto di farne 12, invece di 10, magari un po' meno tirati. Ma i dorini sono tirati. E lo saranno. Il mio alluce sembra aver riposato abbastanza e allora si parte. Guidiamo un po' per uno. Primi 3 come sempre esagerati ma è la prima volta e ancora non sa, 60 con recupero 56. Poi fortunatamente mi si slaccia una scarpa e mi devo fermare 15 preziosi secondi a sistemare la faccenda, lasciandolo andare avanti. Una volta solo si smarrisce un po', tanto che tempo 2 sprint gli sono di nuovo addosso e passo a condurre, girando in 59. A metà, 3000m, transito a 11.58, Domenico dietro qualche secondo. La seconda parte è più regolare, Domenico perde sul 200 e cerca di recuperare sul 300, rimane staccato di una ventina di metri. L'11° e il 12° sono cosa nuova anche per me, ma sto bene e riesco a correrli in 59 e 57.6, chiudendo in totale a 23.56. Battiti a 120 dopo 1'.
L'apprendista ha avuto fegato, oggi, chiudendo solo 7-8" dietro. Ha confermato che, di questo allenamento, alla fine non ci si ricorda niente; è una specie di accelerometro da cui uscire solo quando il crono dice che è finita.
La Befana porterà in dono anche quest'anno il Campaccio, la Mecca dei mangiaterra. A fare il bravo dovrei correre sotto a 23.

Etichette: , ,

3 Avete commentato:

Blogger Lo Zio ha scritto...

Ciao Nicola!
Ci si vede alla Mecca allora se va tutto bene?

Dai, buona Toscana. Che io mi getto qua nei boschi per arrivar col fiato buono al 6 gennaio.

Verifica parola: SANT SMO

12:06 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

santo smog

sulla cui tassazione all'origine si basa l'ndotto per lo stato, con cui si salvano poi le banche.

9:55 AM  
Anonymous Lucky ha scritto...

L'inizializzazione del Prescelto ha preso vita :)

9:56 AM  

Posta un commento

<< Homepage