21km - la distanza

giovedì 24 maggio 2018 - ore 10:06 PM

Mille e una chiacchierata

Stasera c'è il Mille.
Il bello della sera è che siam sempre pochi e, soprattutto su distanze corte, possiamo decidere di posticipare la partenza con comodo. In questo modo riesco a scaldarmi, ma le gambe sono fiacche e il caldo umido, avvilente.
Dopo 22' però è ora di partire.
Corro senza guardare il crono, dopo 200m sono già pesante ma continuo, fa niente che davanti siano andati. Al 550 mi passa un partecipante nuovo, intorno alla mia età. Meno male. Così lo seguo e nonostante tutto ai 130 ho la forza di passarlo e chiudere abbastanza brillante, recuperando su Skalovics. Sono 3.18 per lui e 3.20 quasi 3.19 per me. Ma lui già da tempo butta non vorrete farne uno solo.
Così, dopo 9', riparto alle sue code. Lo tengo per 600m, poi demordo, perché voglio farne altri: 2.01
Lui finisce il 1000 sui 3.24 e 6' dopo il mio transito ripartiamo.
Anche stavolta preferisco 600 forti, guarda che lo supero ai 450 e chiudo in 1.59.
Poi Mauro mi dice che c'è in giro uno del Politecnico a fare le pulci a tutti, ad atleti da bivacco, uomini nudi, gestori irrispettosi. Incuriosito lo staniamo e finisce che ci chiacchiero per mezz'ora, dei progetti futuri con finanziamenti a pioggia, molte prospettive, qualche pericolo di essere messi in disparte noi vecchi atleti dalle necessità del Poli. Vedremo.
La cosa comunque un po' carica e la sera sta portando un po' di fresco; così mi rimetto in gioco.
1000 in 3.37
recupero 3'
1000 in 3.38

Etichette: , ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage