21km - la distanza

sabato 31 marzo 2018 - ore 9:31 PM

Combat

Dopo 6 giorni di convivenza con il mal di schiena, che dà il peggio di sè quando mi devo alzare dopo almeno mezz'ora in posizione seduta, provo a santificare la pasqua e il mio starsolo a Milano.
Sabato e fortunatamente il Giuriati non è chiuso con la scusa del prefestivo. Ci vado in bc per terrore di correre sull'asfalto.
Il primo approccio con la pista è drammatico: mi devo trascinare cercando di stare radente a circa 2.10 al giro; oltre alla schiena ho il soleo interno di una gamba che manda un dolore inatteso, immagino figlio di una settimana a camminare storto e scomposto. Mi fermo anche per togliermi qualche pezzo, che sta arrivando finalmente la primavera (eh...). Riparto; mi metto in prima che tanto sono solo io e dopo un giro indolore attacco il crono tanto per darmi un tono. Primo giro finalmente in 1.59, costruisco un obiettivo di 5, anzi 6km, provare la mezz'ora. Per fortuna andando ingrano, la schiena è lì che non è proprio felice ma non manda segnali di stop, così che la velocità naturalmente aumenta un po' e chiudo in 28.24.
Sono stato circa 40' sulle gambe.

Etichette: , ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage