21km - la distanza

domenica 5 febbraio 2017 - ore 11:15 PM

Scoppiettante

Sveglia alle 6.30 perché stamattina si svolta. Un bel bicchiere di tisana (aka brodo di tartaruga) e via per Paderno, dove con le Supernova ai piedi comincio a girare tra paese e periferia, fino a che, dopo pochi minuti di corsa, vengo raggiunto da un ragazzo locale con il quale, complice il passo uguale, concordo di unirmi per parte del suo lungo in preparazione di Padova. E' una bella compagnia da 4.40, che passa per la gradevole villa del paese e poi si spinge lungo il Canale Villoresi.
Al minuto 40 lo saluto e torno indietro, non del tutto memore della strada. Un quarto d'ora dopo, quasi perso con principio di rassegnazione ad arrivare a giochi già partiti, incontro fortunatamente una podista che mi instrada, così da rientrare all'auto dopo 61', con buoni 13km in saccoccia.
Giusto il tempo per andare al tendone, asciugarmi, bere un po' di acqua e melassa portata da casa e mettere le chiodate, unirmi ai compagni per il riscaldamento e partire.
Oggi con la scusante del mettere km me la prendo comoda, il percorso ha quella salita verso la Milano-Meda che fatta 2 volte per 3 giri richiede di tenere da conto quel poco di freschezza che rimane. Primo giro comunque passabile, in coda a Tommy, che poi lascio andare per proseguire su un passo da medio. A metà dell'ultimo, appena prima della salita, Maurizio di affianca ma, sia in salita sia in discesa metto qualche metro che poi difendo nei 600m finali, in cui passo anche altri 3 atleti, in verità abbastanza cotti (si parla di girare a 4.25-4.30).
Fanno 27.04 per 6km forse abbondanti, posizione 26/62. Il mio rivale stavolta è già in doccia, al mio arrivo, Tommy appena 20" avanti a me. Dopo 4 prove sono 14° e mi basta chiudere uno dei prossimi due per rimanere nei 20, probabilmente intorno al 16°, tanto per.
Poi si mette a piovere, ma il mio è finito: circa 20km senza che il tendine abbia battuto ciglio.
Dopo aver impastato la pizza mi merito il GGG, in Bicocca con il Nenne, in mezzo al vero cinema di esseri urbani di ogni tipo e taglia di vaso per popcorn.

Etichette: , ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage