21km - la distanza

venerdì 6 marzo 2015 - ore 12:15 PM

Fischia il vento

Non mi hai messo la maglietta nella borsa. Non c'è la maglietta.
Io mi sbaglierò ma per la seconda volta quando vengo la sera nello spogliatoio c'è questo personaggio improbabile over 50 con i jeans stracciati e una borsa antica che blatera al telefono per 10 minuti lamentandosi con qualcuno che non gli ha messo la maglietta e intanto, quasi calvo e con pochi capelli di un paio di millimetri, si spara 4 giri di asciugacapelli, tutto vestito, occhio un po' perso. Lo guardo, gli faccio sentire gli occhi addosso, mentre mi preparo, così per capire che ruolo abbia. Magari è tutto nella mia testa. Dopo qualche minuto se ne va.

Mi scaldo meno di 10 minuti poi parto per i 2000, unico master tra pochi regazzini, impegnati più che altro in prove di staffetta. Insomma son l'unico che gira. Nessuna certezza di avre la testa per farne 4.
Il secondo 1000 esce sempre 5-10 secondi più veloce, per via del forte vento sul rettilineo opposto che faccio 3 volte e poi 2. E per via di dignitose chiusure.
Gambe solide, mai in affanno; certo poco margine, per ora, come dice l'ultimo 1000 all'apparenza tirato che però rimane a 3.59.
Aria fredda, montana, grande luna lì a guardare.

8.10, recupero 2.01
8.07, recupero 2.01,
8.11, recupero 2.04,
8.10

Etichette: , ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage