21km - la distanza

lunedì 9 settembre 2013 - ore 4:54 PM

Playground

Nel girovagare della pausa, quando non corro, trovo spesso cose di Frettolandia i cui abitanti difficilmente colgono. Anche da parte mia ci vuole impegno.
Dietro la Mediateca di Santa Sofia, nello spazio che la divide dal Fatebenefratelli, lavori per garage sotterranei, da anni. Si va a vedere. C'è un coso di cemento con scalini, a nascondere la parte dietro: e dietro compare altrimenti invisibile un playground con campo da basket e da calcetto, ma soprattutto una pista da 60m a 4 corsie. Certo sembra essere di cemento verniciato, e frenare al fondo è impossibile, senza schiantarsi sul muro.
Ma solo se la si pensa dal nostro punto di vista, emergono i vizi. Invece vorrei fosse stata pensata per garette tra ragazzini annoiati dai lunghi pomeriggi, sfide per eleggere il più veloce della via o del palazzo. Roba un po' da periferia in realtà, me la vedo meno bene in Via Moscova, ma magari Milano vista dal cielo fosse costellate di tali pistine. Magari in materiale un filo più morbido eh. Per adesso il cancello è chiuso, stan finendo alcuni lavori.

Sabato lentissimo al passo con criotorrenteterapia alle gambe nella sempre incantata Val Vertova.
Ieri sera 53' di lento, al buio, perché prima s'è girato il quartiere per scoprire che la bc senza pedali ora è un treno lanciato e Flora loves altalena. Lampeggia ma non piove, passo sui 4.50, nessuna fatica ma anche la sensazione di stare andando ben più forte, che vuol dire non averne. Per ora.

http://www.gmap-pedometer.com/?r=6076668

Etichette: , ,

1 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

i regazzini si fanno più male di noi vecchietti, temo

panda

10:21 AM  

Posta un commento

<< Homepage