21km - la distanza

giovedì 6 ottobre 2011 - ore 6:27 PM

Muri

Un tentativo all'anno mi pare doveroso,
poi la forma e' quella che e' e non ne verra' fuori nulla di buono,
ma un tentativo almeno si.
ciao, daniele
(non mi serve il tomtom per arrivarci, posso farcela di mio).


Così mi scriveva una settimana fa e così oggi eccoci al Corrigiuriati, con io che gli avevo promesso di arrivare insieme al 2000 per darci sostegno per il tentativo che, forse occorre specificarlo, è il 9 davanti. Onestamente non credo proprio di avercelo nelle gambe ma velleitariamente dichiaro di voler almeno battere il 6.43 del 2000 di vecchia data. Ma cazzo se andavo allora, ho capito oggi. Non c'è rassegnatezza e sto un po' caricando ultimamente. Il treno non c'è bisogno di farlo, basta il Direttissimo di Cristiano, che dopo la solita sparata dei primi 100m mette il pilota automatico e Daniele riesce presto ad agganciarsi. Io passo 3° al 1000, dietro di una cinquantina di metri, nel 3.29 che mi comunicano al traguardo. Dietro sento qualcosa che ricorda delle chiodate un po' pesanti. Vabbè proseguiamo ma che fatica, che gambe di balsa. Passo metà gara e riesco a convincermi che forse posso arrivare al traguardo, ma quando ai 2260 fatico a stare dietro a Stefano che mi ha passato da un centinaio di metri, mollo la spugna, con il crono intorno a 8.10. Ormai giravo sui 3.45, distrattissimo. Dopo una ventina di secondi passa Claudio e mi rimetto per chiudere e non pensarci più; finisco il giro tranquillo e poi provo almeno a fare un giro finale dignitoso, in cui recupero Elena e cerco di tirarla per lo sprint finale. Segno 1.10 e 11.11 di totale, qualche secondo davanti a Skalovics, impegnato nell'ultima prova di un 4x3000. Ma l'obiettivo di giornata lo portiamo a casa: 2 vasi di marmellata di rabarbaro e il cam-peone che chiude gara appena dietro Cristiano in 9.56 senza provare quello che forse sarebbe anche riuscito a fare. Adesso mi faccio un 400 con le chiodate gli faccio, dopo qualche giro in chiacchiere. Decide di seguirmi, stesa corsia, la terza. Sarà che ho il terrore di perdere anche questa ma passo forte ai 200, mentre lui dopo pochi metri molla perché quando ti ho visto partire con quella falcata ho pensato che non è cosa per me. Ai 250 comincio a vedere panda sui pioppi che circondano il campo e decido di chiudere al 300; poi però per la prima volta della giornata ci metto un po' di maroni e affronto sto benedetto rettilineo finale. Controvento. Accorcio la falcata ma proprio perché le gambe non salgono più e non che la frequenza aumenti anzi, ai 20m finali, vedo lucky quando s'inchioda e m'accompagna per questa agonia che riconosco avere la sua forza. 1.05.0. Poi festina per i 60 anni di un ragazzo e meno male che si riesce a mettere qualcosa sotto ai denti. E un goccio di Marzemino.

Etichette: , , ,

9 Avete commentato:

Blogger Daniele ha scritto...

sui 400 eri davvero impressionante, almeno per me che, si sa, scendo dalle nuvole e nulla so dell'anelllo in tartan. sei un pistarolo ora, un bell'esemplare.

grazie della compagnia (e del post).

8:27 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

ultime nuove
poco fa tutta la famiglia era intenta a godersi il rabarbaro con formaggi vari saporiti e Pernice 2005, un vecchio vitigno piemontese abbandonato dai più (Emilio succo di mela...)

10:20 PM  
Blogger Pimpe ha scritto...

non ho capito bene ma deve essere successo qualcosa di buono....

10:46 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Qualcosa di buono succede sempre in pista.

9:46 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

pure dell controvento ti lagni...sempre più sirtori

meno male che è la stagione dei maroni

panda

10:30 AM  
Blogger Exita ha scritto...

al Corrigiuriati anche giovedì prox? mi pare ci siano 5k e americana

2:08 PM  
Blogger Hal78 ha scritto...

Su che distanza la prossima tappa del corrigiuriati? Sarà rivincita?
Bello il quattrocento del dopogara. Però meglio riscaldarsi prima, va, non usare la gara per farlo. Ciao!

2:12 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Giovedì prossimo era programmata LA GRANDE SFIDA
levriero-lucky vs panda-alessio
sul 5000 a coppie.
Ma io potrei bucare e ho convocato skalovics al mio posto. Lo quale tace.

2:37 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ecco, la regressine è corretta!
ormai ti ritiri prima di inziarle le gare
:-)))))

panda

4:28 PM  

Posta un commento

<< Homepage