21km - la distanza

giovedì 20 ottobre 2011 - ore 3:55 PM

Bellandare

Ciao Nic, domani vorrei fare un 5-6x1000 pimpanti, recupero 3min.
Mi sveglio con un po' di male in gola, unica preoccupazione arrivare sano Domenica mattina per trainare l'obice, ma allo stesso tempo bisogna reagire a queste sfortune stagionali e post 15-10, ovvero la riaccensione della caldaie a gasolio, il vero dramma di Gotham City. Poi Domenico ha rinviato un altro impegno per esserci e quindi decido di starci. Recupero 3' mi sembra tanto, troppo, ma va bene così, per non esagerare.
Riscaldamento breve su prato e qualche allungo. Si parte con l'idea di alternarsi al comando; primi 400 tira lui, poi lo passo per risparmiarlo in vista del Montestella e perché le gambe girano una meraviglia. Chiudiamo 3.35, come non aver corso. Battiti sotto ai 100 prima di ripartire, dopo aver attraversato chiacchierando il prato. Secondo 1000 tiro tutto io, 3.33. Terzo giro a 3.34, una delizia. Ho riconfermato le NB828 e rispondono con una riconoscenza materna (come quella volta che all'ora in pista il Dorino si presentò con le Tiger anni '90). Tiro sempre io perché corro facile e oggi a Domenico sembra far comodo. Ho poco tempo e non riuscirò a fare il 5°, tocca scappare in ufficio. Il quarto stessa solfa dei primi 3, allungo l'ultimo 100 e chiudo a 3.29.
Dopo 3' pulsazioni a 120'. Gambe effervescenti, torno indietro di 5 anni in un botto.
Riepilogo 3.35, 3.33, 3.34, 3.29.
Hal scherzavo. Tu sarai la potenza, io il controllo.
Al Montestella infransi anch'io i 40, in 39.38, anno 2004, so come ti sentirai.
Appuntamento 8.30 all'ingresso della palestra della scuola, valido anche per il Micio e chiunque capiti e abbia voglia di scaldarsi una mezz'oretta.

Etichette: , ,

7 Avete commentato:

Blogger Lucky73 ha scritto...

si era visto all'americana che eri in gran forma ...

sono curioso per domenica, non ho visto gli iscritti, ma occhio al rettilineo d'arrivo qs volta :)

5:35 PM  
Blogger Hal78 ha scritto...

Con sti tempi c'arrivi anche zoppo a trainar l'obice fin sul traguardo. Io penso solo a lubrificar le rotelle e tener all'asciutto la polvere da sparo.
Un peccato non ti possa buttare nella mischia, con questa forma. Ma l'impegno è preso. e poi, vuoi mettere, arricchisce ( e non di poco) il curriculum dell'atleta.
A Domenica allora.
Danno bello, senza vento, nemmeno troppo freddo.

5:59 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Volatona con Hal per scendere sotto 39.50 ;-)

6:14 PM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Per me vali i tempi del Micio su 10km

9:06 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Il 10k forte lo correrò a Zelo (forse); Domenica ho un appuntamento con la Storia.
Per intanto è il Micio che deve fare i miei tempi :-))

9:20 PM  
Blogger Exita ha scritto...

..rca zozza ma che tempi fai???
ieri mattina l'aria a Gotham si tagliava con l'ascia

8:50 AM  
Blogger Hal78 ha scritto...

Orca boia, son millequattro allo start del Montestella (fino ad oggi, 10 a.m. di venerdì). Non so se i numeri confermano quelli delle edizioni precedenti, ma è un gran bel gregge. eccome.

9:58 AM  

Posta un commento

<< Homepage