21km - la distanza

mercoledì 11 maggio 2011 - ore 6:52 PM

Nicola prova l'atletica

Gambe (cosce e polpacci) un filo induriti dal lavoro di ieri, ma molta voglia di correre. Dieci minuti di riscaldamento e poi via per il 10x100 che il panda mi aveva prescritto; 84 pulsazioni al via, dopo un paio di allunghi.
15.3, 15.0, 15.3, 15.6, recupero 30 secondi; al via perdo sempre qualche metro da Danilo, che recupero sempre negli ultimi 20m, arrivando insieme o un decimo dietro (i tempi son del suo nuovo crono, il mio l'ho scordato); poi aspetto la 5a con un po' di fatica che comincia ad arrivare, ma il panda se la prende comoda e mi spiega che avevo capito male, che si trattava di serie da 4 prove, da ripetere 2 o meglio 3 volte. Ah. Allora si può fare.
Partiamo per la seconda e le prime 2 prove sono piuttosto entusiasmanti, soprattutto la 6a, in cui vado a prenderlo e gli arrivo davanti. Poi comincio a sentire che la spinta è finita, le ultime 2 prove le corro scomposto, l'ultima arrivando credo sui 16, contro il 15.2 suo.
14.9, 14.9, 15.4, 15.2 (io 16.0, pulsazioni a 176 all'arrivo).
In tribuna monumentale un rinfresco di qualche roba immagino pre-elettorale, mentre la pista è sempre transennata, come da foto.
Fine della corsa, me ne torno al lavoro con la mia ricotta squanta in saccoccia, omaggio del generoso amico.
Domani sera Milano odia l'atletica, appuntamento alle 18.00 per chiunque voglia esserci.

Etichette: , ,

4 Avete commentato:

Blogger Lo Zio ha scritto...

Ach!
NOn vi posso lasciare soli un attimo che mi diventate tutti velociiiisti!

:-)

Scherzo, nhe?!

CiaU!

10:12 PM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

14.9 che ci vuole Bekele ci corre i 3000 in scioltezza

9:29 AM  
Anonymous Lucky ha scritto...

Gianca proprio in scioltezza no visto che è praticamente il suo PB ...

1:42 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

lascia stare quel passatore là, vieni stasera?

2:52 PM  

Posta un commento

<< Homepage