21km - la distanza

lunedì 8 marzo 2010 - ore 5:58 PM

Illuminazione

Sabato sera, dopo aver litigato a sangue con i gommini delle sedie nuove, superata a malincuore l'ora di chiusura del Campo, me ne vado verso il Lambro, che danno rientrato nei parametri abituali di maleodore. In programma (vien da ridere alla sola parola) un po' di velocità media, 8km da fare sui 4-4.05/km. Primo giro da 1000 sull'Otto chiuso in 4.08 senza la necessaria brillantezza; vorrà dire che devo scaldarmi. Secondo giro con cagnara sempre in mezzo ai maroni e ancora 4.08, che mi sembra di tirare. Basta, torno a casa che sono altri 20' e facciamo che questa sia un'uscita transitoria, per aiutare la circolazione, con questo freddo poi. Passo a fianco della Montagna e le vedo: le nuove lucine, i lampioni per la salita, nuovi di pacca. Torna il sorriso e adesso mi diverto un po', altro che 4.08 al km. Prendo 2 punti di riferimento, che a occhio alla fine saranno circa 90m, 4m di dislivello disomogeneo. Su di corsa e giù tra cammino e corricchio. Parto a 18 ma miglioro sempre; entro il 5° sono a 16 alto. Al 7° sono a 16.09, e diventa una questione di orgoglio. Il successivo 16.01. Va bene che è crono manuale, ma questi tempi son piuttosto sfrontati, a prendersi gioco di me. Il 9° cerco di spingere un po' di più. E' bello che non sono stanco. Chissà cosa pensano i cagnari che son là lungo il vialetto ai piedi della salita. Il 9° esce 16.03; è presa per il culo. Il 10° mi impegno a fondo, ma al momento di stoppare mi scivolano le dita e il tempo non si ferma. Sarebbe da mollare, anche perché ho dato tutto, ma in realtà non mi sta pesando troppo, il giochino; tempo di scendere nei soliti 50-55" e parto per l'11°. Tutto fiero del mio 15.76 me ne saltello verso casa. Superata l'ora di svago. Divertimenti da maschi.

Etichette: , ,

3 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

altro che lucciole
noi maschietti ci divertiamo con le lucine

p.s.: secondo me se continui così, la metamorfosi ti porterà da MM45 a correre i 60hs...o il giavellotto, tuo vecchio sogno (A PROPOSITO...io l'ho provato...è DIFFICILISSIMO!)
:-)))

Panda

7:51 PM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Complicato da matti ..paranoie da elettore del centro sinistra :-)

11:39 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

questo giro nemmeno dipinto

penatineindanke.org

9:39 AM  

Posta un commento

<< Homepage