21km - la distanza

domenica 8 novembre 2009 - ore 11:28 PM

Aquolina

Altri 4 giorni senza correre e al 5° mi ritaglio un'oretta prima di pranzo. Pioggia convinta, ma non siamo qua per sputare nel piatto. Raggiungo il Parco Lambro per le vie deserte, con passo lento ma impaziente; no non è lento. Corro ai piedi della Montagna fino a raggiungere 20' e poi inizio il mio lavoro. Intorno al tornante duro sono segnate la tacca di partenza e quella d'arrivo, suppongo di 100m ma non ne ho certezza, e fa niente, è solo un riferimento. Vorrei fare 20 sprint ma alla fine sono 14, e va benissimo, perché al 10° il bicipite femorale dx denuncia un po' di dolore, che riesco a sopire nelle prove successive allungando un po' la falcata. Salendo impiego 21, 22 nelle ultime 5 prove; scendo corricchiando e ogni andata/ritorno dura una media di 69". Il tutto con gran piacere, bagnato fino al midollo ma reattivo; sarà che corro poco e quindi non carico, ma anche solo salendo le scale di corsa o durante il riscaldamento sento una freschezza che non ricordavo da quasi un anno. Sono a casa 50' dopo essere uscito. Tra un paio di settimane magari provo una competitiva domenicale, che son 4 mesi che mi manca lo sparo.

Etichette: , ,

8 Avete commentato:

Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Credo proprio che 4 giorni senza correre farebbero bene anche a me... solo che per me è una vera droga

9:26 AM  
Blogger Panda ha scritto...

uè, uè!
ma ti vuoi ammazzare così giovane?
troppe le 20 ripetute cercate, ma soprattutto se il bicipite fa male la falcata va "stretta" non "allargata"!
levrieraccio non "pazziare" col bicipite

9:28 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

ma...
la TEORIA che ho applicato era che...
passo corto non distendevo bene il muscolo, e si contraeva...
ALLORA HO SBAGLIATO
però poi non faceva più male e nemmeno oggi, ma era un fastiedietto eh

9:47 AM  
Blogger Panda ha scritto...

mmm...che strano... però magari mi sbaglio io e la mia e la tua cosa son due cose diverse

cmq se è passato, meglio così

10:14 AM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

Eh Panda!
Altro che morir giovane!
Il Levriero sta preparando la zampa per fango e prati.
L'inverno è alle porte, il cross fa capolino!!!

Ciao!

10:37 AM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Che ne pensi del Winter Challenge del 29/11 ? La campestre a Castiglione Olona....

3:01 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

lucky mi sta prendendo la scimmia Sabato c'è il Miglio di Natale al Giuriatiiiiii

3:19 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

sabato sono a Roma noooooooooooooooooooooooooooo

sarebbe stato perfetto! Nella settimana anarchica un bel miglio!!!!

11:22 AM  

Posta un commento

<< Homepage