21km - la distanza

lunedì 8 giugno 2009 - ore 10:29 AM

Ballare il lento

C'è ancora luce alle 9 quando esco per il mio lento, e ce n'è ancora quando rientro alle 9.40; è il solstizio che si avvicina, e con questo la prima candelina. Si narrano le virtù di questa corsa sì però non devi mai scendere sotto ai 5/km e vediamo un po' se mi servirà a capillarizzare per bene. Per stasera non va male, perché sudo pochissimo e in più cerco pulizia di corsa; le ginocchia soffrono, a rimanere sempre contratte, e un po' anche le caviglie, per questo peso verticale di ogni rimbalzo. Rientro dopo 44'; a mezzanotte riesco per andare a stendere nella casa vecchia...
Intanto appiccico la cartolina della mia volata di Paratico, che finalmente c'avevo la voglia; da tenere in zona fino a Domenica, che c'è un titolo da difendere.

Venerdì sera passato: 10x300 al Giuriati poco dopo il temporale, in una pista pressoché vuota, con umidità alle stelle. Le gambe sono ancora pesantucce, e il tartan nuovo è lucido, scivolosissimo senza chiodi; allora me la prendo comoda, cercando di crescere prova dopo prova, senza fare il fenomeno; parto da 58 e arrivo a 54, con 1' di recupero per coprire i 100m mancanti.

Etichette: , ,

4 Avete commentato:

Blogger Lucky73 ha scritto...

Quindi corri domenica? Sabato vieni cmq?

11:00 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

No solo Domenica; i papa ad andar bene sono turnisti.

11:07 AM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

L'abitudine dei pistaioli di far il lento troppo lento... perchè a 4.45 non capillarizzi ?

11:45 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

non lo so (ah quindi è diffusa sta cosa)
me l'ha detto uno che dovrebbe capirci
ma non credo lo farò spesso
comunque ho preso un giro da un km e andavo a 4.55 :-)

11:50 AM  

Posta un commento

<< Homepage