21km - la distanza

sabato 27 agosto 2016 - ore 3:30 PM

Torno a casa

Per questo tipo di prodezza servono:
- calzoncini con taschina per chiavi di casa e 2 euro
- canotta e scarpe, calze e mutande
- una vecchia copia di Internazionale da abbandonare poi alla stazione di arrivo
- aver bevuto un paio di bicchieri d'acqua al risveglio
- l'orario dei treni per Gessate (non ce l'avevo ma essendocene spesso uno ogni 30' male non fa)
- occhiali da sole (facoltativi, ma credo di avere un po' di congiuntivite e quindi non me ne separo, ultimamente)

Stamattina faceva anche fresco, almeno fino a quando il trenino verde della metropolitana mi ha scaricato a Cassina De' Pecchi (15 km circa da casa, distanza massima sostenibile), ma dopo un paio di km il sole s'è fatto forza e ho cominciato a dover cercare ombra. L'ho presa un po' lunga, cercando le parti sterrate, per il solito schifo dell'asfalto; quindi tutti i giardini di Cernusco sulla sponda destra e così via.
Quello che doveva essere Lungo è stato quasi subito un Sofferto, per cui, come sempre, ho cercato almento un passo e una falcata più consoni alla mia indole, con il conseguente e noto problema che misurando un paio di km andavo già a 4.14, dopo una ventina di minuti.
Il sole si rafforzava e ho iniziato a darmi i soliti obiettiviminkia (40', 10km, cartello Milano), insomma il contrario dei miei antagonisti nonmollaremai.
Comunque, a fatica, mi son trascinato fin oltre la tangenziale e il Fu Campo Rom, per chiudere esattamente dove il naviglio incontra le auto di Via Padova.
Cosa che fa circa 9730 metri in 43.23, 4.27/km di media generale (ma pedometer mi ha inculato qualcosa, mi sa).
Lunga se è lunga tornare a casa a piedi da lì; però con il clima giusto che asciuga la canotta, un po' di tempo da perdere, la fontanella di Cimiano dove ragazzi filippini provavano deliziosi balletti, è stata una passeggiata rinfrancante di altri 40 minuti.

Etichette: , ,

1 Avete commentato:

Blogger Lo Zio ha scritto...

Gli obiettiviminkia sono un sostegno che solo chi corre può capire....

9:51 PM  

Posta un commento

<< Homepage