21km - la distanza

giovedì 7 gennaio 2010 - ore 1:15 PM

Numerini

Dopo una notte di sognacci mi sveglio barcollante e assolutamente impreparato a qualsiasi sforzo fisico. Verso le 11, dopo aver montato la pepparhus svedese fatta di biscotti e glassa al limone per colla (una diavoleria che mai mi verrà come quella della foto) comincio a ragionare mi ritaglio un'oretta in zona pranzo della Befana. C'è il sole ma fa ancora freddo, al Lambro; corro a fatica, ma almeno mi muovo. Perlustro la zona dei laghi prosciugati divertendomi a disegnare percorsi per cross, in realtà fattibili (una mia vecchia fissa) ma carenti nella zona di lancio che deve essere ampia. Insomma alla fine sono passati 40' e ancora cincischio. Di correre un collinare forte sulla montagnetta non se ne parla (era l'idea 1); il 5000 forte collinare fatto di 5 giri dell'Otto (idea 2) viene altrettanto scartato, sempre per assoluta mancanza di energie e motivazione. Rimane la proposta 3, tanto per sbattere un po' la testa, che ne sento bisogno: un solo 1000 forte a tutta sempre seguendo l'Otto, con le sue tante curve e le 2 salitine. Parto e subito le gambe si fanno legnose, ma insisto, son solo 1000 metri. Ai 500 ormai mi sembra di non spingere, caviglie di cemento e frequenza non certo da mezzofondo; ultimo sforzo prima dei 100m finali di discesa e oplà sono arrivato. Mi aspetto una roba come 3.35, ma guardo il crono e segna 3.13... Ecco questa è la buona notizia. Quando sei stanco e ti sembra di correre di merda ma le gambe invece ti dicono non rompere il cazzo con le tue paranoie, soffri lasciaci lavorare che poi dopo quando leggi i numerini sei contento. Un lavoro da commercialista; e pazienza l'eleganza. Sulle gambe per 61'.
Prima poi una bella garetta di 1000 secco lì comunque potrei lanciarla.

Etichette: ,

8 Avete commentato:

Blogger Panda ha scritto...

dai, non fate i superimpegnati e organizziamo 'sto mille in famiglia una sera con lo zio e lucky.
con magnata finale.

p.s..e andate bene voi, eh, sia chiaro
;-)

2:11 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Probabilmente farò un 1000 tra fine gennaio e febbraio. Ti chiamo che ci divertiamo .....e organiziamo come dice il Panda, tutti insieme, con magnata finale :)

E poi dovevi venire al Campaccio, per è stata la prima volta e devo dire che è una campestre fantastica....sia per il percorso, sia naturalmente per l'ambientazione....adrenalina allo stato puro!

3:24 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

aaaaaaaaaaaaah
sei andato al CAMPACCIO

grandone che sei

io ero andato a vedere quando hanno fatto gli europei

ci terrei sì a farlo un anno
magari il prossimo

3:42 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

DEVI :-))

E martedì sera in una pizzeria abbiamo conosciuto un tuo "rivale" della Michetta :-))

Remo che ti saluta!

4:01 PM  
Blogger Furio ha scritto...

Giornata parallela la mia e la tua:

Brutti sogni anche per me questa notte; come i bambini ho sognato i mostri.

..avrei potuto fare un circuito collinare ma l'ho rimandato a domani; come te avevo poca voglia di fare il bravo runner, però mi son portato comunque a casa qualcosa di buono.

4:09 PM  
Blogger Pimpe ha scritto...

:-) io sogno sempre donne.... mah! :-))) cmq i tuoi allenamenti mi piaccione sempre un sacco!!

8:55 PM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

Oh buon Panda!
...che poi io non posso nemmeno trovare scuse...superimpegnato non sono.....
;-)))))

L'unica roba è che prima o poi dovrò ricominciare a dormire di notte anzichè cazzeggiare tra montagne di scarabocchi ;-))))))

In sintesi:

1000? Mai dire mai....

12:02 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

Forse perché, pimpe, sono uscite a pisciare, come il cane, più che allenamenti.

3:55 PM  

Posta un commento

<< Homepage