21km - la distanza

lunedì 26 ottobre 2009 - ore 4:52 PM

Nel giorno del Montestella

Domenica mattina gita di famiglia al Parco Nord a giocare con i bergamotti. Sole caldo (anche troppo) e tutti che corrono su e giù per la collina dei conigli, dove qualcuno ha segnato i 100 ogni 20m per fare sprint in salita; prima o poi ne farò tesoro.
La mia uscita arriva a buio inoltrato, dopo una giornata piena e appagante, ma anche sfiancante, inclusa fila di 100m al Circolo Arci per votare (clima allegro nonostante tutto, nessuno che nasconde le sue preferenze, inclusa un'ottantenne d'assalto una volta mi piaceva ma adesso non lo voto più il pelato). Destino Parco Lambro, per correre dei 1000 alternando passo lesto e recupero veloce. C'è umido freddo e rimpiango il sole del mattino, ma sono qua per lavorare. Le gambe non son certo brillanti, ma è il primo lavoro da quasi 40 giorni, e voglio solo faticare un po' per riabituarmici. Delle 7 prove totali (quindi 7 km) l'ultima è piuttosto sofferta, anche per via dei tratti bui e di qualche cane che mi ostacola sul finale. E' una simulazione di cross, come impegno fisico e mentale, anche per le 2 salitelle del percorso.
Tempi: 3.47, 4.20, 3.43, 4.17, 3.43, 4.18, 3.40.
Metto in saccoccia anche un totale di 68', visto che per andare e tornare faccio bei 20' di lento, corso bene, in stile.

Etichette: , ,

3 Avete commentato:

Blogger Pimpe ha scritto...

ottima Nick, il macinino e' ripartito... ;-)

8:53 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Alla campestre ci arrivi in forma come sempre!

Senti, ma i 2 euro te li hanno fatturati o ti hanno dato una ricevuta?

9:29 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Grazie per la fiducia pimpe, ora in un mese bisogna arrivare a fare un allenamento del genere a 3.30 eh.
Niente fattura e soprattutto ha votato solo mia moglie perché un'ora di coda con il passeggino non era il caso; e non le hanno nemmeno dato la molletta, che avevo promesso a Emilio (senza dirglielo per fortuna).

10:56 AM  

Posta un commento

<< Homepage