21km - la distanza

lunedì 1 giugno 2009 - ore 3:29 PM

Prima della gita al lago

Prima uscita su asfalto partendo dalla casa nuova. Scopro con piacere che soli 11' di riscaldamento (per vie abbastanza secondarie) mi separano dalla montagnetta del Lambro. Lì giro per il percorso da 1km con gambe ancora pesanti, ma abbastanza volenterose; 6 giri in progressione da 4.40 a 4.09; rientrando corro in totale 59', in questo fine Maggio soleggiato ma fresco.
Radiografia della mia condizione: è quasi un mese che faccio fatica a fare qualsiasi cosa, dalle scale ai lavori in pista, mi sembra sempre di partire come se avessi già 20km di lungo nelle gambe. Nonostante questo ho spesso un'andatura superiore a quella che sento di avere, soprattutto nei medi, però fatico molto, ormai quasi più di gambe che di testa; sicuramente l'ora in pista ha lasciato un segno.
Domani ennesimo test, nella Paratico che non perdona; me la son scelta difficile, ma la società tiene molto a questa corsa, che poi ha un suo fascino innegabile. Sono 3 giri che sommano 7.8, con tanta discesa lieve e un'unica salita impegnativa di 500m; quando sto bene una discesa così la faccio fruttare, ma vedremo domani, con la pesantezza che mi ritrovo.
Vada come vada, ma voglio riuscire a sentire la gara.

Etichette: ,

4 Avete commentato:

Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Nome blog 21km
Parti ed è come se ne avessi già corsi 20.

Consiglio:cambiare il nome del blog in 1500 metri... la distanza !

4:33 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

Eh lo so ma mi sono evoluto (o involuto non so); ho già un blog di riserva, ma voglio aspettare la MEZZA DI PAVIA di Ottobre, per la quale rientrerò sulla lunga distanza, per il Campionato Italiano di Società. Lì si capirà meglio.

4:39 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Sfrutta la tua "pesantezza" in modo positivo in discesa e la tua "leggerezza" in salita, non per nulla sei il levriero!

In bocca al lupo per domani!!

4:43 PM  
Blogger Panda ha scritto...

Non è l'ora in pista che lasci al pesantezza alle gamebe. io non l'ho fatta...secondo me, ripeto, è il caldo improvviso di un paio di settimane fa. Ora con le temperature oneste ci ripenderemo, vedrai.
Sei pronto per difendere il titolo dei 5k?

10:20 PM  

Posta un commento

<< Homepage