21km - la distanza

martedì 24 dicembre 2019 - ore 8:45 PM

Test di Natale

Un'oretta buona al pomeriggio della Vigilia, prima di iniziare la Tre Giorni di Cucina, con il sole, un certo caldino e quella certa voglia di correre. Per cui invece di mettere chilometri lenti, la vista del parco risveglia antiche roboanti scie sul giro da 2,5.
E se provassi a farmi un 5000 a tutta stando sotto ai 20...?
Nascondo in un cespuglio la seconda maglia e, in maniche corte, parto. Primo km in 3.51, dannato entusiasmo. Riesco a rimettermi sui giri giusti senza ssaltare e passso al primo giro, metà prova, in 9.52, 8" di vantaggio sulla tabella e non proprio pesante.
Verso i 3,5 arriva un po' di calo mentale, maledetto, vince lui e mi dichiara amore per il traguardo a quattro. Allungo un po' ormai stanco e convinto che un altimo km proprio non ci sia, per ora.
Fanno 15.45 e sono effettivamente vuoto.
Recupero comunque velocemente fiato e maglia e rientro verso casa, non prima di passare a salutare Gabriele al Bar, forse l'ultima occasione, un piacere sincero.
Saltellante anche verso casa, con esibizione in progressione ai musi lunghi di Via Teodosio, via da sempre triste per estrazione sociale.
Ste Epic su asfalto liscio vanno.

Etichette: ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage