21km - la distanza

sabato 22 settembre 2018 - ore 11:35 PM

Gessate


Stufo di ronzare di corsa per Milano la domenica.
Mattina dedicata a un giro di 25km con il Nenne per Chiaravalle, la bella stradetta di Vaiano Valley (bella fino a che non incroci le auto o qualche Ras) e rientro da Fondazione Prada e Palazzina Liberty.
A sera indosso una delle nuove canotte bianche del Deca, leggerissima come la desideravo, calzoncini della Ars et Labor e con i miei 2 euro e trenta giusti entro alla metro di Piola, compero il biglietto e prendo per Gessate.
Scendo al capolinea, piscio la stazione e accendo Strava. Tutta sta strada con il telefono in mano chissà, ma ormai mi sono affezionato a questo compagno di corsa.
Quattrocento metri e sono sul Naviglio; fa caldo ma non come le sere precedenti e ormai il sole è basso, chissà se arriverò a casa prima del buio.
Corro tranquillo, respiro regolare, mi accompagnano le Aero rosse che inaugurai proprio lungo questa strada, circa 20 mesi fa, per un andata e ritorno da Cernusco di 21km.
Ho dimenticato il cronometro, per cui son solo le campane dei paesi che lambisco a segnalarmi ogni tanto qualche riferimento temporale.
Ogni tanto qualche bici mi supera, talvolta sono io a farlo, ma la velocità è quella che dev'essere, qualcosa oltre i 12/h.
Da Cernusco in poi, metà strada circa, sento odore di vicinanza, anche se manca ancora una decina di km.
Sottopasso della tangenziale con le ultime luci e poi via verso Crescenzago, il Pont Neuf e a Cascina Martesana lascio il Naviglio.
Ora sono un po' più pesante ma la soddisfazione di farla tutta precede la voglia di fermarmi.
Da Casoretto è una passeggiata, che si conclude sotto casa dopo 1.46.40.
Il telefono non ci ha capito molto, ha zigzagato fingendo di farsi 28km che in realtà il pedometer mi restituisce a 22, 4.51 di media.
Facciamo che ora la smetto di portarmelo, il telefono.

Etichette: ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage