21km - la distanza

venerdì 30 dicembre 2016 - ore 10:23 PM

Bonificato

Ecco lasciatemi giù lì alla piazzola che torno a casa a piedi.
Lungo la trafficata Provinciale sì, ma che dopo 50m prendo per le stradine poderali asfaltate che tanto c'è ancora l'ultima luce. Che invece il sole che regala colori adorni sembra afflito da gravità tanta e da subito la luce crolla veloce. Riesco ad arrivare al bivio per Venturina dopo La Sdriscia che son passati 20.09 e ho percorso 4.26km (4.43/km), ma ormai si vede poco e, il lungo rettilineo che porta allo scavallamento della Nuova Aurelia è già di speranza, speranza che nessun guidatore di macchine faccia il matto. Arrivo alla vecchia Aurelia dopo aver preso male pensa te una buca dell'asfalto che proprio non si vede con 8.81km sulle spalle, media che passa a 4.37/km totale e ora via lungo la Statale dove il buio è completo e non voglio morire pure io nel 2016, da scemo poi.
Supero il Cornia e ormai le luci della Stazione Agip sono vicine, superata la Bonifica entro finalmente in paese per la parte più facile, pure con marciapiede. Media che resta uguale e ora via, su per la salita, con gambe solide e attenzione vigile, che dopo i primi 300 si rientra nel buio completo e stavolta son curve che non ti vedono.
Per fortuna va tutto bene, anche se ogni tanto perdo la linea bianca stinta del bordo carreggiata e mi trovo un po' in mezzo alla strada, fino a che le luci lontane di qualche auto mi spiegano come spostare la traiettoria. Fiato che non sale nonostante le pendenze, mi segno da qualche parte di ricordarmelo ma l'attenzione deve stare lì, a portare a casa la pelle.
Chiudo allungando sugli ultimi 100m di falsopiano mentre sopraggiunge l'ultima macchina della serata e che almeno si stupisca di quanto va veloce quell'oggetto che compare di colpo.
Alla fine sono 13.82km in 65.24, media conclusiva di 4.43.
In un paio di settimane 1/3 della Mara è diventato passeggiare.

http://www.gmap-pedometer.com/?r=7002186

Etichette: ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage