21km - la distanza

giovedì 15 settembre 2016 - ore 9:23 PM

Si parte

Parte ufficialmente il 3° tentativo di portare un amico per la prima volta sotto ai 40', sempre al Montestella, the king dei 10k milanesi, con buona pace di quell'altro che st'anno si permette pure la maglia corri con linus.
Così Tommy mi chiede la tabella. A me. Io nicchio ma alla fine tale è la Fede che qualcosa devo dargli. E provo a inventarmi qualcosa dai miei anni migliori. Però glielo dico che si scimmiotta eh, nulla più.
Così, non potendoci per oggi allenare insieme, mi sento obbligato a correre anch'io questi 1000, scegliendo quelli con recupero di corsa che con domenico ci bevevamo facili.
sarebbero 6 ma al terzo sono in debito totale e corro il quarto solo per non sfigurare troppo con il protetto. I recuperini che facevamo a 4.20 sono dei veri recuperi, a 5.10 e passa.
3.56 recupero 2.00, 4.01 recupero 2.05, 3.56 recupero 2.10, 3.57.
Mentre muoio sull'ultimo passa Fede ci vediamo per un 500. Faccio abbastanza finta di non sentirla ma poi, dopo qualche minuto, mi dichiaro pronto a tirarla dai meno 200, il meglio che possa fare a 20/h.
Parto che le mancano 10m, temendo di essere subito superato; in realtà l'orgoglio mi fa rimbalzare veloce, mentre lei sta già calando, per cui chiudo facile in 35.6 e si riapre la voglia di mezzofondo.

Etichette: ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage