21km - la distanza

mercoledì 17 agosto 2016 - ore 10:00 PM

La Valle delle Rozze

Nel 1989 gli studi universitari mi offrirono l'occasione di passare una settimana estiva a girare le parti più infestate delle colline che sbucano dall'alta maremma toscana; zaino in spalla, martello in mano e la compagnia di un paio di conoscitori di funghi che ci consentirono di dare un tono alle serate in campeggio.
Ci ho messo 10 anni ora a prendere il coraggio di ributatrmi per quelle vallette che alla fine son sempre le stesse, se non per l'arricchimento della fauna che ora mostra una pregevole popolazione di zanzara tigre. La salita da San Vincenzo a San Carlo è comunque bella, magari non proprio agostina, ma se non funghi abbiamo trovato more in quantità e pure una bel bar dell'ARCI con vista sul velodromo Solvay, proprio in cima al paese d'arrivo.
A quel punto, l'ora tarda hanno consigliato di accettare la mia proposta di evitare il ritorno a piedi ai piccoli e di buttarmi giù per il sentiero pr scendere alla macchina e risalire, tempo totale previsto non più di 40 minuti. Ho pure accettato di farlo portandomi dietro per emergenze il telefono, scoprendo che, soprattutto sullo sconnesso, non è per nulla fastidioso tenerselo in mano, così che a un certo punto ho pure provato a filmare un paio di minuti.

Etichette: ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage