21km - la distanza

venerdì 10 aprile 2015 - ore 3:56 PM

Riavviato

Aria un po' diversa dal solito ieri sera all'Arena.
Pochi giorni fa ha concluso la sua vita lo storico Presidente della Riccardi Tammaro, in carica dalla fondazione del 1946 e quindi anche nella mia unica stagione di avviamento in cui, risibilmente più piccolo dei miei coetanei, venni destinato alle discipline tecniche forse nella speranza che sopperissi alle mancanze fisiche, o forse perché nessuno voleva fare salto in lungo e 60 ostacoli.
Ho un ricordo abbastanza limpido della mia unica gara, in un palazzetto del nord Milano, Novate o qualcosa del genere. Salti corti per stacchi distantissimi dalla zona di battuta, gambe molli allo sparo degli ostacoli, tirati praticamente giù tutti. Lì iniziò la sospensione della mia carriera agonostica che durò dal 1980 al 2003.
Ieri s'è onorata la discilpina con 8x400 in terza corsia, recupero 90" da fermo a cercare aria, attività alquanto faticosa negli ultimi 3 frangenti, per cui di meglio non avrei saputo come fare.
Ah, in canotta.

1.20.2, 1.19.2, 1.20.7, 1.19.3, 1.18.9, 1.19.3, 1.18.2, 1.19.0

Etichette: , , ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage