21km - la distanza

giovedì 13 ottobre 2011 - ore 3:11 PM

Baglioni gongola

Sta uscendo fuori ora la stanchezza e quella birra si è un po' fermata nello stomaco ancora un po' sottosopra.
Una cosa veloce prima di andare a scuola a prendere il Nenne.
Siamo una folla al via, l'età media sta gradualmente scendendo e il Corrigiuriati comincia ad interessare anche sotto i 40 anni, potrebbe avere ancora lunga vita, con la sua formula molto british.
Le 4 coppie da tenere d'occhio:
Panda-Alessio
Marco-Baschiera jr (2.00 sugli 800)
Cristiano-Domenico
Lucky-moi (come diceva Miss Piggy)
Lasciamo a Panda e Lucky l'onore del 200 finale di chiusura, sperando che io e Alessio si riesca a portarli quasi insieme al via.
Primo giro loro, Panda appena davanti, parto (chiodato) appena dietro Domenico ma lui si lancia in una folle corsa, chiudendo in 68 con me un secondo dietro. La pagheremo, si soffrirà già dal secondo giro. Ci giochiamo il terzo posto mentre davanti fanno gara a parte molto combattuta. Verso il 4° 400 Domenico crolla e a Cristiano non riesce il miracolo di lavorare per 2. Anche dietro Alessio continua a segnare tempi abbondantemente sotto ai 70 mentre io e Lucky precipitiamo oltre il 75.
Al mio ultimo cambio parto appena davanti Alessio. Stavolta non mi prende subito, tengo 150m e poi cerco di accodarmi ma non è cosa. All'imbocco del rettilineo è avanti una decina di metri, riesco a sprintare decentemente chiudendo in 75 3" dietro di lui. Parte il 200m finale. Lucky ne ha per ridurre il distacco e ai 120 il Panda si volta e lo vede 5m dietro. Mi dico adesso salta. Invece è tutto calcolato, allunga, riprende vantaggio e tiene gli ultimi 50m alla grande, finendo la gara nella gara in 31", contro i 29" di Lucky.
Vincono Marco e Andrea Baschiera in 14.50, poi Cristiano e Domenico in 15.16, quindi Alessio e Panda 15.21 e noi a 15.22.
Il Panda si agiudica il Trofeo Arena 1973 per la combattività e la sagacia tattica.

n.b. l'ultimo a destra non è Barack Obama ma Federico.

Etichette: , , ,

8 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

solo ora (dopo tarallini, un panino una banana e un caffè) mi rendo conto che non mi sono gustato molto la gara perchè quelli davanti non li ho mai visti, nè quando correvo nè quando recuperavo: ero troppo in apnea.

però troppo troppo bella la giornata tra amici

panda

3:53 PM  
Blogger Hal78 ha scritto...

Gran bel duello. Il tempo finale poi mi pare ottimo. avete girato sul piede del 74 e mezzo, si poteva far di più? Da te però non mi aspettavo il primo quattrocento folle, ma evidentemente la tensione della gara si doveva scaricare così..
Ora vi tocca aspettar un anno intero per la rivincita, ahi voi..

4:34 PM  
Blogger Exita ha scritto...

will I take off my suit and run next time?
yes we can...
fantastic race by the way

5:10 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

E' tradizione Hal, poi Domenico mi ha ingannato e non potevo lasciargli troppa strada. Al 10000 sarà altra tattica, come sappiamo.

5:11 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Che risate per oggi e per il tuo post (ad un certo punto sono sprofondato a 78" , ma la colpa è tutta del Panda ih ih ih) ...

Ragazzi ci voleva! Ho fatto una fatica d'altri tempi, ma mentalmente ci voleva proprio!

Grazie di esserci e per Federico l'anno prossimo tutti insieme :

YES WE CAN!

5:46 PM  
Blogger Pimpe ha scritto...

so' ragazzi...

11:26 PM  
Blogger Hal78 ha scritto...

Capisco, tipo traguardo nelle serali ciclistiche. Ma c'era in palio un prosciutto o qualcosa di simile?

@Lucky Quel 78 è perchè ti stavi risparmiando per l'ultimo 200? magari non era voluto, ma inconsciamente la testa era al volatone finale..

12:18 AM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

Ribadisco.
L'addominale.
Impressive....

8:52 PM  

Posta un commento

<< Homepage