21km - la distanza

mercoledì 2 giugno 2010 - ore 10:41 PM

Istess

Con un bel paiolo di risotto con i fagioli in corpo, assunto alle 22 della sera prima e null'altro, mi presento a Paratico per il consueto appuntamento del 2 Giugno, senza trovare traffico se non quello mentale di radio24 che ricorda come Abu Omar venne preso in carico dagli Americani.
Trovo Daniele con famiglia, molto tranquillo (la tranquillità dei forti) e finalmente ci stringiamo la mano. Fa caldo a 26°C mentre alle 10 aspettiamo di partire; saranno solo discese e salite, per 7.8k sotto al sole. Per tutta la gara non avrò idea dei tempi, anche se mi sembra di essere andato più forte del solito al primo giro, appena in calo il secondo (ma in salita no, lì c'ero) e infine nel terzo gambe pesanti permettendo do tutto, attacco ancora sulla seconda parte della salita, dove riprendo un paio di posti, butto la discesa tecnica e infine scarico sciolto nel 200 finale, recuperando altre 2 posizioni. All'arrivo il pasticciaccio: sbaglio e confondo il gonfiabile dello sponsor con quello dell'arrivo, ridicolmente più piccolo e ben 20m dopo; fortuna che Paolino mi grida e fortuna che sono ancora in derapata dopo una bella volata, così non cedo la posizione faticosamente conquistata ma perdo qualcosa, segnando 30.02, comunque la bellezza di 1" meglio dello scorso anno, ma non quel 29 davanti che mi avrebbe fatto tanto piacere. Mi sogno anche il posto nei 15 MM40, visto che il 21° del 2009 diventa 29° su 112, segno che oggi c'era un bel parco partenti. Accidenti Daniele è lì bel fresco che riposa già da 60", giustificando questo affronto con il mito del correvo in casa, oggi. E pensare che in gara avevo avuto la sensazione di essere andato proprio bene.
Scarpine nuove a soli 50 € per domani, che si corre tanto per godersi Panda e Lucky all'Arena senza star lì con le mani in mano. E comunque se non vien fuori il mal di gambe, voglio passare ai 2000 in 6.45 e poi sperare nel pubblico.

Etichette: ,

4 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

il pubblico dell grandi occasioni troverai.
vedrai vedrai

panda

9:20 AM  
Blogger Daniele ha scritto...

Ciao smilzo, allevio le tue pene dettagliando il contenuto del pacco assegnatomi:
2 pacchi pasta Divella
2 pacchi biscotti Conad
1 sciroppo menta
1 bottiglia rosso locale (no DOC, cantina sconosciuta)
1 bottiglietta Gatorade
1 lattina Fanta
3 bustine Massigen
1 completo corsa, taglia iMproponibile
1 canottiera "sportiva" stessa taglia
1 cappello Reebok modello pescatore

La parte migliore, il pezzo di scatola con la scritta "12.mo MM40", ma la scatola é stata sequestrata dall'insensibile moglie :(

Alla prossima e IBAL per stasera!

9:45 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

La fantalattina del fantapacco
che ridere :-)

9:51 AM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

2000 in 6'45" (e infine scarico sciolto nel 200 finale), ci stavi già pensando ...

Bene io stamattina avevo un mal di testa micidiale, ora sto meglio e confido nel bel tempo (meteo)! Poi tiferò come un matto ...

9:57 AM  

Posta un commento

<< Homepage