21km - la distanza

venerdì 21 maggio 2010 - ore 10:15 AM

Libertà di parola

Uh uh terza doppietta, 3 corse in 5 giorni.
Arrivo al campo tardi, a mezz'ora dalla chiusura, senza sapere cosa fare. Meglio così perché saranno fattori esterni a decidere per me. Vociare assurdo dall'interno: ci sono le gare di velocità dai bambini... a quest'ora? Tribune piene di genitori allegri, campo stracolmo di bambini che sfilano una serie via l'altra, sui 50 e 100m. L'accesso a noi grandi non sarebbe consentito, ma strappa un ingresso con la promessa di stare nella zona prato e sentiero alberato, oltre all'anello. Arrivo sul posto e mi sento chiamare: ah c'è Cristiano con un amico, che fanno fartlek lungo il sentiero e intorno al campo da tennis dismesso, il meglio che si possa ricavare da quello spazio limitato. Non sono ancora molto caldo ma dopo qualche minuti mi unisco. Si corre il rettilineo forte, si ritorna indietro ad andatura media e poi si recupera nel periplo del tennis; insieme ne facciamo solo 2, senza smettere di parlare, poi loro che sono oltre i 40' se ne vanno e io a quel punto continuo il giochetto. Chiedo a Cristiano il tempo della fase veloce, per avere un riferimento. Sono 45". Il primo mi esce in 43, il resto del percorso passa in circa 2' scarsi. Corro fino alla chiusura, 11 giri, tutti da 43-43 e gli ultimi 2 in 41 (sono 220m).
Esco a gare appena finite. Fuori una bambina con la mamma La prossima volta corro i 50 che sono più corti. E poi voglio fare la pallina (vortex...?).

http://www.gmap-pedometer.com/?r=3744001

http://www.ilmanifesto.it/archivi/vignetta-del-giorno

http://nobavaglio.adds.it

Etichette: ,

6 Avete commentato:

Blogger Lo Zio ha scritto...

Bimbi che corrono.....forse per la razza umana c0è ancora speranza (scimiottando Roson Welles, mica è tutta mia....)

U' Zi'

PS
Se solo potessero vedere il Panda con i pesetti alla cintura....

12:13 PM  
Blogger theyogi ha scritto...

a proposito.....
http://www.ilmanifesto.it/reuters/agenzia/15962/

4:33 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ziobastardissimo

panda

5:27 PM  
Blogger Pimpe ha scritto...

i bambini corrono in pista ...
La Busi manda a cagare Minchiolini ..

Ma cosa sta succedendo ??

12:41 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

Tacete che oggi Emilio mi ha chiesto espressamente di andare a correre al Giuriati. Siamo arrivati lì e c'erano le gare dei Liceali Salesiani. Pista occupata da 3-400 invasati(e) peraltro in piena tempesta ormonale.
Il Cus organizza anche delle settimane estive lì dal 14 al 25 Giugno, dalle 9 alle 18.
Capisco che vogliano far fruttare i costi di gestione, ma noi abbiamo pagato una tessera annuale per poter entrare sempre e ultimamente capita spesso di rimanere fuori...

2:12 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

ho intuito bene allora
e la tessera quest'anno non l'ho fatta

panda

11:15 PM  

Posta un commento

<< Homepage