21km - la distanza

venerdì 28 maggio 2010 - ore 9:56 AM

Le Serie

Arrivo al Campo nella serata di allenamento collettivo dei volenterosi gialloblu per i Societari, piuttosto concentrata sulla pizza che alle 8 in punto li aspetta. Finisce che anch'io sto lì a corricchiare, qualche allungo e conversazione, fino a che se ne vanno e rimango solo. Le gambe ricordano le ultime 2 settimane di allenamenti intensi. Parto per qualche 300, recuperando un po' più a lungo del solito (2') per concedermi una certa velocità. Dopo 4 corsi a 54.2, 52.9, 53.0, 52.4 deciso di chiudere la serie, e rifiatare 6'. Riparto per la seconda serie e chiudo l'ultimo un po' a fatica con tempi di 53.3, 53.5, 53.4, 54.0. Cliccare sull'etichetta "300" per vedere che in effetti di solito spingo meno (ma recupero pure più corto). Sarà più specifico per mezzofondo quello che ho fatto oggi, come mi immagino io...? Ancora una volta mi dico basta A2 per la velocità, ma poi mi sembra sempre di esagerare a portare solo A1 e ci casco. E non dovrei. L'ultimo 300 ho quasi ceduto alla tentazione di levare le scarpe e correrlo a piedi nudi.
Prima o poi lo faccio.

Etichette: ,

5 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

secondo me sì, più da mezzofondo così.
quando andiamo provare le vibram fivefingers? a milano ho trovato un rivenditore.

10:56 AM  
Blogger Pimpe ha scritto...

NIC , dammi qualche dritta per mettere un po' di velocita ' nel target 2010... serie di 300 ?? 10x300 ? recupero ?
ciao

2:08 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

a meee lo chiedi...?
Io faccio tutto secondo logiche che non hanno nulla di scientifico.
Comunque alterno un po' di tutto sulla velocità, naviga il blog dai tag e vedrai. Poi per quali distanze ti interessa, 5/10 km? Le tue garette no?

2:29 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Nik Budd

1:26 AM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

Ma parlando di cose serie:
Belli i bolli!

Ok, chiudo
Verifica parola: dindway :-)

12:45 PM  

Posta un commento

<< Homepage