21km - la distanza

sabato 17 aprile 2010 - ore 3:44 PM

Non troppo forte Non troppo piano

Campo Giuriati ore 13.15: si sta dileguando la masnada di bambini che hanno gareggiato tutta la mattina e bravi loro. Entro io e per un'ora la pista è tutta mia; mi sento come un miliardario mericano che si è costruito l'anello privato. Solo il vento e il possente custode a tenermi compagnia.
Corro 40' piano piano, infilandoci ogni tanto un po' di andature e stretching, poi non posso fare a meno di correre un 400 dopo qualche allungo di 100 sui 16-17. Il primo rettilineo ha vento contro, e nonostante lo abbia calcolato, contando di chiudere in spinta sull'ultimo quartino, ai 200 mi fermo, a 32.7. Perché? Mah, perché una parte di me ha paura di esagerare a 4 giorni dal 5000 e sostiene inoltre che non è certo momento per cercare di abbassare il mio 64" dell'anno scorso e io assecondo questa parte e nemmeno mi pento. Però dopo 3' sono di nuovo al via, sempre nella zona controvento, e segno 31.7. Infine faccio passare altri 4' e mi ripresento, stavolta in favore di vento; ai 150m mi imballo un po' più per mancanza di equilibrio (e indosso A2) che per effettiva stanchezza, e chiudo in 31 netti. Si va a casa senza aver sudato una goccia, grazie alla canotta e al clima assolato ma ventoso.
Comunque (per i viziosi) il tarlo del 59 ce l'ho eh, in qualche settore del cervelu.

Etichette: ,

7 Avete commentato:

Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Ma in gioventu' sotto a 60 ci sei andato ?
Ci sono riuscito io che non ero certo un levriero.

6:37 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

In gioventù avevo altri interessi; correre l'ho fatto solo tra i 10 e gli 11 anni. Anche a giocare a pallone correvo dal'inizio alla fine, ma non avevo l'accelerazione.
Dirai: maratoneta...

6:40 PM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Ma daaaiiiii!!!! manco un giro completo riesci a finire?! te possino!

IL panda VIZIOSO

6:45 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Perchè non vieni al nostro Tuttinpista dell'8 maggio a fare il 400? Oppure lo facciamo in allenamento io, te e il Panda!

9:19 PM  
Blogger Pimpe ha scritto...

uhm... fase di studio.. !
tieni il colpo in canna...

9:46 PM  
Blogger Luca "Ginko" ha scritto...

E alla mezza non ci pensi più?

3:33 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

No non ho il tempo materiale di prepararla e da qualche anno ormai mi annoio tremendamente ad allenarmi su asfalto su ritmi medi. Ma tornerà il suo tempo.

3:36 PM  

Posta un commento

<< Homepage