21km - la distanza

mercoledì 24 febbraio 2010 - ore 11:44 PM

The price of oil

Ci sono nato, a 5 minuti dal Lambro, che già era zozzo e alla cascata si sentiva l'odore di dixan; ci ho lavorato fianco a fianco a Monza, negli anni '90, che puzzava e non mi è mai andato giù; ha accompagnato un paio d'anni di allenamenti e tuttora saltuariamente ci ripasso, e ancora una volta non è quello che considerei un Fiume. Però adesso l'han fatto diventare veicolo di morte, l'oro nero sta arrivando alla foce del Po, minando la possibilità di attingere per irrigare o potabilizzare. Come cazzo si fa a non prevedere sistemi di controllo continuo su depositi del genere, oggi che quando vado a prendere la pizza al Tegamino e rientro a casa in auto correndo devo guardarmi da 5-6 semafori con telecamera in 3km? Siamo tutti spiati, tutti meno l'unico che sostiene di esserlo, il barlocco, e meno gli impianti industrali che potrebbero generare guai e ne stanno generando. E in culo al nucleare, da ribadire, se non sappiamo vigilare su un bicchierone di nafta.
In tutto questo oggi rientro, ma al Giuriati, dopo 10 giorni fermo e senza voce per i rimasugli di mal di gola, con 40' lenti, un po' su prato, e un giro finale in pista da 1.24, il passaggio regolare del mio 5000 di Giugno, vero?

Etichette: ,

5 Avete commentato:

Blogger Panda ha scritto...

il giornalista dovevi fare. è sempre un gran piacere leggerti

7:36 AM  
Blogger theyogi ha scritto...

vero: siamo spiati, intercettati e manipolati, ma sempre in modo di asservire lo scopo dei pochi, così si spiega perché in certi casi guardano altrove...

8:40 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

no vero yogi era per il 5000 in 17.30 :-))
vedo che ne sei sostenitore, investitore
cercherò di non deludere i miei azionisti

9:36 AM  
Blogger Daniele ha scritto...

purtroppo spiare non servirebbe: basterebbe essere + civili, e qui siamo messi proprio male :(

auguri per i tuoi 5000-a-tutto-gas (poi vieni al GP del Sebino a strapazzare gli autoctoni, vero?)

7:42 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

No ci vengo per il favoloso-parco-giochi; è una gara bellissima comunque, vedrò di onorarla.

9:24 AM  

Posta un commento

<< Homepage