21km - la distanza

martedì 25 agosto 2009 - ore 4:01 PM

Memo Agosto

Vacanze, pure vacanze a scavare buche e chiacchierare con un chiacchierino di 13 mesi.
Ci avevo provato a fare l'atleta in vacanza, che fa potenziamento, che fa i lunghi, ma mi è scappato subito il diavoletto e il secondo giorno ero già in gara a Cecina, alla Famola Strana, 9km in pineta su fondo sabbioso sciolto; primo giro da leone nonostante avessi le gambe mollissime, quasi a inseguire i primi; secondo giro al rallentatore e poi fermo, niente terzo giro, che avrei dato di testa o di stomaco. Così mi son potuto godere il ristoro ricco e campagnolo, finanche con pane bagnato di vino e zucchero, bruschetta, torroncini ai pistacchi e attesa dei primi, nemmeno dei fuoriclasse, a occhio. Poi altre 3 uscite totali in 15 giorni, con il tendine che lega anteriormente anca e coscia, a sinistra, che fa male insomma non so cos è ma faceva fastidio anche a nuotare. A rana. Peccato perché la seconda uscita, dopo la gara, avevo scalato da Cafaggio con un piglio che mi aveva stupito.
Ora sarei uno a 6 settimane dal C.I. di Mezza Maratona, vedremo come fare, senza fretta.

Etichette: ,

9 Avete commentato:

Blogger Panda ha scritto...

bentornato levrieraccio
se vuoi in settimana ci mangiamo un gelato al giuriati, senza correre, giardando chi corre

4:17 PM  
Blogger Micio1970 ha scritto...

Sarai a Pavia quindi? mi piacerebbe tanto esserci ma a meno di miracoli a Bergamo sarò ancora impegnato all'inseguimento del mio "sogno" sulla mara. Se riesco comunque almeno un salto visto la vicinanza lo farò ... se non per correre per tifare per tutti voi che faticherete in quella città a me tanto cara!

6:57 PM  
Blogger Micio1970 ha scritto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

6:59 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Bentornato!
Ehi anche io avevo lo stesso dolore a nuotare a rana ....

A correre non ho problemi, ma in sardegna mi faceva parecchio male a sollevare tutta la gamba!

8:14 PM  
Blogger Pimpe ha scritto...

vedo che in vacanza finiamo tutti allo stesso modo ... :-))

9:49 PM  
Blogger Furio ha scritto...

A te chiedevano di scavare buche.. a me di costruire castelli..

Un sincero augurio di riprenderti presto, ciao Nicola.

11:42 PM  
Blogger theyogi ha scritto...

piacere di rileggerti, anche se non necessariamente di running.... :)

12:20 AM  
Blogger Panda ha scritto...

io sono troppo avanti...facevo piste per biglie e coccodrilli tridimensionali...altrochè
;-)

9:03 AM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

...cavoli....io tendine achille sx dolorante....tanti hanno accusato acciacchi ad agosto...sarà un caso?

Addirittura il dott. Bertona ha abbandonato il tapis per una bici da spinning!!!!

2:21 PM  

Posta un commento

<< Homepage