21km - la distanza

mercoledì 22 luglio 2009 - ore 11:03 PM

Mi faccio un regalo

Ho ricambiato idea, stamattina, anzi ieri sera, che mentre trasportavo scatoli su e giù per le scale mi beavo della brillantezza di gamba, eh ma è un peccato smettere proprio adesso con le gare. Allora mi sono anche detto che per imbiancare casa c'è sempre tempo, cosa sarà mai mezza giornata in meno, recupererò la sera, dopo il lavoro, in settimana. Ed eccomi iscritto alla Biella-Oropa 2009, del prossimo Sabato, serale; anche perché al Santuario non ci sono mai stato, e vedermelo per la prima volta di corsa al tramonto, con le Alpi a fondale, vale per certo questa piccola fuga.
Stasera un test sui 1000, in un Giuriati quasi deserto, ero l'unico a spingere sul serio. Faceva abbastanza caldo e umido, ma si poteva fare. L'idea era di 6x1000 a 3.30. Il primo va via in 3.25, e lasciamolo andare così; cammino i 200m per ritornare al via, in circa 2.10, e riparto. Guardo i passaggi ogni tanto, e chiudo in 3.26. Il terzo segnala già qualche affaticamento, e decido allora di non guardare il crono, cercando di segnare un tempo meno avventato: al traguardo leggo 3.22. Insomma giuro che non l'ho fatto apposta, sarà che l'abitudine alla velocità mi ha traviato, ma chiaramente stanco sono stanco. Il 4° 1000 è duro, ma almeno questo devo finirlo, e ancora una volta non voglio sapere, se non all'arrivo; cerco aria, e ne trovo poca e malsana; guardo il crono ed è 3.25, signori ci si allunga e si va a casa.
Fagiolini al vapore con olio, sale, aceto e aglio fine, un ricordo del Gino.

Etichette: ,

2 Avete commentato:

Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Mangi troppo da salutista... io ieri sera: antipasti vari, spaghetti vongole, mezzo chilo di fritto calamari e gamberi, mezzo kg di cozze un litro di vino e un quantitativo industriale di patatine fritte, sorbetto(alcolico) al limone... poi mi chiedo perchè non riesco a fare un mille sotto a 3.30

10:14 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

beh ma quello era un piatto del cuore, poi mi son fatto anche 2 etti di orecchiette con pomodoro fresco e un paio di bicchieri di rosso.

10:15 AM  

Posta un commento

<< Homepage