21km - la distanza

giovedì 2 ottobre 2008 - ore 4:02 PM

Miglio raggiante

Oggi arrivo presto senza troppo correre in bc, e faccio in tempo a scaldarmi decentemente. Per il mio primo Miglio mi vorrei sotto 5.20, che vuol dire circa 1.19 al giro. La distanza ha il fascino delle vecchie sfide Coe Ovett Cram della mia adolescenza. Quasi piove. Al via siamo una trentina, e prendo un buon 7° posto, senza perdere troppo da Marco che guida; ai 409 passo in 1.20, agli 809 in 2.40. Nel terzo giro davanti allungano un po' ma uno cede e lo recupero; transito in 4.00 alla campanella e cambio passo, raggiungendo il 5° ai 250. Lui è cotto io no, non vedo l'ora di arrivare al rettilineo, perchè lì c'è Cristiano, per una volta a tiro, ma ancora 20 metri avanti. Per un po' il divario decresce lentamente, ma ai 50 abbiamo ormai due passi diversi, e a 15 dalla fine lo infilo all'esterno, chiudendo 4° in 5.14, a soli 3" dal podio virtuale.
Sono ben felice, e girello un po' con il Panda prima di venirgli incontro e provare qualche allungo. Facciamo 3 giri alternando 100 di allungo con 100 camminando, e infine provo un 100 forte, sui 15 (a me risulta 14.9 ma il velocista storce in naso, e comincia ad avere una certa fame); tempo comunque lusinghiero, endorfine raggianti.

Etichette: ,

2 Avete commentato:

Blogger Lo Zio ha scritto...

Cavoli Nicola, che voglia mi fai venire di correre!

Che poi in 'ste settimane c'è così poco lavoro qui in ufficio che potevo anche pigliarmela una mezza giornata....

Ciao!

PS: bello il blog di Misesti. Qualche suo lavoro l'avevo già visto, ma il blog non lo conoscevo.

Che poi ho anche il suocero artista:
http://www.raffaeleberetta.com/

4:56 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Ciao, anche per me è stato il mio primo miglio, con un tempo molto più modesto, ma divertendomi un sacco....
Ora c'è il 5.000 a coppie e una new entry per mar prox il 5x1000 sempre al giuriati.
Alla prox, Ciao!
Luciano

10:37 PM  

Posta un commento

<< Homepage