21km - la distanza

lunedì 15 ottobre 2007 - ore 4:04 PM

Me lo apri?

"Me lo apri?" Sento queste parole mentre sto corricchiando indietro verso casa, all'imbrunire, lo scorso Sabato. Alzo gli occhi e vedo una MTB che mi si avvicina, con ai comandi un ragazzino sui 10 anni, del tipo un po' gnappetto. In mano tiene un pacchetto di plastica Dragonball; dentro immagino delle sfere, se ricordo bene che sono sfere quelle che servono ai dragon per fare non so cosa, probabilmente salvare l'umanità. Mi fermo, gli indico sul profilo della plastica il taglietto intorno al quale fare forza per aprire, e così ci prova da solo; il pacchetto si apre, le sfere rotolano per il marciapiede, ma lui le insegue contento, boffonchiando un saluto.
Tutto ciò avviene in pochi secondi, all'improvviso.
Rientro a casa rinsavito da questo incontro felliniano; nella mia sfera 50' di corsa, con 5 giri in progressivo della montagnetta, tra 4 e 3.47; tranquilli, in bella scioltezza.

"Per finire un consiglio a Lei e a tutti quelli che correndo sulle strade d'Italia non alzano lo sguardo dal cronometro perchè presi dall'ansia della prestazione: guardatevi anche attorno e ammirate quanto è bello il nostro Paese"; a volte invece si corre proprio per non guardare...

Etichette: ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage