21km - la distanza

domenica 16 settembre 2007 - ore 3:16 PM

Santo Gorgonzola

Ho fatto il duathlon.
O meglio, ho capito che mazzata sia; parto in bicicletta da casa per fare circa 16 km fino a Gorgonzola, dove c'è gara. Arrivo tranquillo, a 20' dall'inizio, ma nonostante abbia pedalato senza fretta, appena comincio a corricchiare sento le gambe di legno mista pietra...
Meno male che è una corsetta poco frequentata e non rischio figuracce.
Si parte: cerco di non forzare ma le cosce sono pesantissime; niente segnali ai km, e quindi nessun punto di riferimento. Bel passaggio in centro e poi dentro Cascina Antonietta, dove mi permetto di salutare anche qualche anziano che aspetta il nostro passaggio. Davanti a me non più di 10-15 atleti, mah...
All'ultimo km, segnalato, lungo la Martesana, prendo finalmente un riferimento; riesco a 100 metri dalla fine ad agguantare l'atleta che mi precede e chiudo in 21.41 i 5.75 km della gara. Dovrei essere circa 12°, ho viaggiato a 3.44 con l'ultimo in 3.31; roba da non credere.
Pane e Gorgonzola al ristoro (purtroppo senza vino) per rinfrancarsi e rientrare lungo il Naviglio per altri 16 km.
A casa distrutto, con raffreddore umido; ma stamattina mi risveglio una rosa, a parte il mal di schiena, categoria A1.

Etichette: ,

0 Avete commentato:

Posta un commento

<< Homepage