21km - la distanza

lunedì 25 novembre 2013 - ore 6:16 PM

Mentre il Vanetti asfaltava la cava

In canotta.
Il campo sembra stare sotto la lente che converge tutti i raggi del sole della città.
In giro tutti i ragazzini a fare per la millesima volta il Test di Cooper con la prof.
Patteggio con il campione mondiale 4x100 la quinta per lui e la quarta per me, che sbuco dalla curva per i miei 400.
Le scarpe nuove ai piedi, le donne veloci che partono quando io mi fermo e viceversa.
Soli 5 minuti di riscaldamento e si parte, magari senza tirare subito, a completamento.
Sarebbe 8x400 recupero 1', stare su 79-80, ma durante il secondo giro mi rendo conto che è troppo poco sto recupero, fossanche per la partenza a freddo.
Mi giro l'allenamento come 4 serie recupero 1' ma 2' tra una serie e l'altra.
Perlomeno interessante a livello mentale: un recupero amico e uno nemico.

1.20.2, 1.17.0, recupero 1
2 minuti
1.17.3, 1.18.0, recupero 1
2 minuti
1.19.4, 1.18.0, recupero 1
2 minuti
1.18.6, 1.16.5, recupero 1


L'ultimo 400, con le gambe inespressive, sorprende il tempo.

Etichette: , ,

1 Avete commentato:

Anonymous Anonimo ha scritto...

bell'allenamento, ottimi ritmi sono certo che domenica andrai alla grande.
Per la precisione ieri la Cava l'hanno asfaltata in tanti ma tanti (condizioni meteo perfette e qualche metro in meno).
per domenica mi iscrivo ma ho difficoltà domestiche per cui se non ci sarò...Forza Nicola

Lorenzo

9:00 PM  

Posta un commento

<< Homepage