21km - la distanza

mercoledì 27 febbraio 2013 - ore 5:53 PM

Dosando

Oggi faremo i 400m, che sono un giro completo di pista. Non partite come se fosse un 100m perché un giro è lungo, bisogna imparare a dosare lo sforzo.

Oggi mentre facevo i miei bei gradoni mi godevo la classe a fare ginnastica proprio lì sotto, fino all'annuncio della Prof. Così, tanto per trasformare un po' di tensione in energia (e per pavoneggiarmi nella chiusura forte del Giro), aspetto che finiscano e zitto zitto mi faccio il mio, in 1.10.0. Dosando.
Poi per la  prima volta mi infilo in palestra, levo le scarpe per non lordare il linoleum e un po' quell'odore un po' la spalliera ripiombo all'improvviso ai miei 6 anni, all'ora di ginnastica. Un po' di stretching al caldino e via sotto la doccia.

Etichette: ,

2 Avete commentato:

Blogger Hal78 ha scritto...

il nostro prof dava i voti sul test dei 400. ricordo che si doveva far meno di 1' 20" per il 6. Io con 1'10" mi par d'aver preso sette e mezzo. un mio compagno ricordo avesse preso 9, facendo 62.
Aveva delle tabelle per trasformar qualsiasi prestazione, di qualsiasi disciplina sportiva, in voti.

8:49 AM  
Anonymous Anonimo ha scritto...

Un po come mangiare una madeleine.

Quel dolcetto burroso a forma di conchiglia imbevuto nel tè non è semplicemente un pezzetto di squisita materia ma l'elemento rivelatore. (Proust)

ciao

Nunzio

7:20 PM  

Posta un commento

<< Homepage