21km - la distanza

lunedì 5 novembre 2012 - ore 5:27 PM

Sarei

Chiunque non si è mosso ed è restato dov'era rinchiuso s'è perso il cielo e la luce di oggi tra le mani.
Sei giorni che non corro perché senza scuola il paese non cresce e senza scuola ci sono i figli a casa e allora aspettate qualche anno che vi sistemo io (non alloro, avvoi) ma per ora si fanno cose più social come portare il Nenne in trattoria nell'Appennino autunnale e per le salite e discese del Parco Lago Nord di Paderno, terreno peraltro ideale per qualunque tipo di allenamento (abitassi lì vicino sarei un fortissimo crosser).
In sostanza oggi è giorno da tirar fuori quel che si ha per recuperare il terreno perduto e quindi, in solitudine, corro 6400m di pura passione, curva in pista e parte rettilinea sul cordolo a prato sconnesso; ogni cento metri saltar fuori e dentro dalla pista, senza mai inciampare, senza farsi prendere dal vento.
Primo 2000 in 8.06; secondo 2000 in 8.04, terzo in 7.59, senza mai guardare. Giro finale non preventivato (stavolta allungo invece di tagliare) in 1.23. Certo che correre su prato è proprio un altro lavoro.

Etichette: ,

6 Avete commentato:

Blogger Lucky73 ha scritto...

sono indietro anni luce ...al Monga sui 2 giri dovrò darmi da fare per evitare il doppiaggio ...

5:59 PM  
Blogger Hal78 ha scritto...

Si, la luce di oggi era notevole. Tra l'altro ultima occasione per trekking in montagna prima dell'inverno (oggi in su, si che era un bello spettacolo).
Chiodato, immagino.

6:07 PM  
Blogger nicolap ha scritto...

No niente chiodato.
sto aspettando la spedizione del paio giusto ma poi fai conto che oltre 3k eran su pista, meglio risparmiare i tendini per il fango.
Molta invidia della montagna, oggi, sì.

6:15 PM  
Blogger GIAN CARLO ha scritto...

Ma subito a 4 e pochi spicci al km così senza riscaldamento

11:14 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

sì alla garibaldina
in verità 8' di bc dall'ufficio all'Arena e 2 giri 2 di pista.

se di bc si può ancora parlare

11:32 AM  
Blogger Pimpe ha scritto...

vuoi dire che e' questione di habitat ? perche dietro casa ho dei sentieri e percorsi da cross puro.. sarei un campione :-D

3:28 PM  

Posta un commento

<< Homepage