21km - la distanza

lunedì 15 marzo 2010 - ore 3:25 PM

If you can't be with the one you love, love the one you're with

Ovvero vorrei andare in montagna ma non c'è mai tempo e quindi mi faccio un medio sulla Montagnetta del Lambro. Anzi un corto veloce al profumo di medio. Insomma vado a correre Domenica pomeriggio con la luce e stando fuori un'oretta vinco la noia del ritmo sopra ai 4 mettendoci curve, salite e discese. Sono 7km a 4.06 di media, un po' faticosi, con gambe decenti ma fiato un po' corto (chiuderò l'ultimo a 4.01 con circa 170 pulsazioni-prese-alla-buona). Sarà lo sbalzo di 10°C.
Finalmente trovo qualcuno che fa il mio stesso giro, a un passo poco più lento. Mi conferma con il suo gps che di 1000m si parla, metro più, metro meno; sappiano com è la misurazione l'avevo fatta anni fa con la Graziella rossa e il calcolo proporzionale (se per fare 100m sono 31 pedalate...).

Etichette: ,

6 Avete commentato:

Blogger antherun ha scritto...

Non so perchè Nicola, ma proprio non ti vedo con un gps. Molto meglio con la graziella rossa...

3:44 PM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

Pagherei per vederti sulla vecchia graziella rossa mentre tracci con le pedalate :-))

8:51 PM  
Blogger Lo Zio ha scritto...

,...sta cosa della Graziella me la ricordo......

Io, cavoli avevo una graziella verde pisello, il mio orgoglio.....sparì in una notte d'estate :-((

9:50 PM  
Blogger antherun ha scritto...

che poi non ricordo se era proprio la graziella che frenava pedalando al contrario! di una pericolosità mortale!

9:06 AM  
Blogger nicolap ha scritto...

Luciano lì tra l'altro sono sulla vostra montagnetta, alla cronoscalata delle grazielle (circa un km) in cui mi piazzai credo 7°, a mezzo secondo dal sesto. I primi 6 poi se la giocarono a partenza unica.

9:39 AM  
Blogger Lucky73 ha scritto...

io avevo una bicicletta negli anni 80 di origine tedesca tipo graziella, ma più bella! aveva un cambietto (3 marce) sul manubrio superavvenieristico e naturalmente il mitico FRENO A PEDALE!!
Sulle discese di vigezzo con gli amici rischiavo sempre la vita!

Peggio di Silver nel film IT! di Stephen King :)))

9:39 PM  

Posta un commento

<< Homepage